Salute
Fatebenefratelli, il lavoro del reparto di Cardiologia premiato al Congresso Europeo di Roma

Ascolta la lettura dell'articolo
Al recente Congresso Europeo di Cardiologia, che ha visto la partecipazione a Roma di circa 35000 cardiologi e chiuso con la prestigiosa presenza di Papa Francesco, la Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli ha conseguito un prestigioso premio con un lavoro scientifico presentato dal dott. Quirino Ciampi come miglior abstract presentato al congresso.
Questo riconoscimento – si legge in una nota del nosocomio – è stato affiancato dalla presentazione in una delle sessioni principali, di un altro lavoro scientifico in corso di pubblicazione sempre della cardiologia del Fatebenefratelli.
Questi riconoscimenti internazionali – aggiunge il comunicato – sono il frutto della qualità del lavoro svolto dalla Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli diretta dal prof. Bruno Villari, e si affiancano ai numerosi corsi didattici che vengono svolti per illustrare il lavoro svolto a cardiologi, provenienti da tutta Italia.
Infine la Cardiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli avrà il compito di coordinare un importante studio internazionale, che ha appena avuto la prestigiosa approvazione del comitato etico di Roma 1, dal nome Stress Echo 2020, su ben 10 protocolli di studio per la standardizzazione dello studio delle varie cardiopatie.