Sindacati
Nuove risorse per l’Alta Capacità, soddisfatti i sindacati

Ascolta la lettura dell'articolo
La FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI di Avellino/Benevento, esprimono pieno compiacimento per quanto riguarda le ulteriori risorse deliberate dal governo per la realizzazione dell’Alta Capacità “Napoli-Bari-Brindisi-Taranto”.
Dopo anni di battaglia e azioni messe in campo dalle organizzazioni sindacali “proprio su tale opera”, – si legge in una nota – oggi si inizia ad intravedere qualcosa di concreto. Si è sempre portata avanti l’ idea, che il futuro e lo sviluppo dei nostri territori passa tramite la realizzazione di tali opere. Si è fortemente convinti quanto sia importante portare a compimento in tempi ragionevolmente brevi la messa in esercizio di tale opera. Soprattutto perché la stessa garantirebbe, finalmente, ai cittadini Sanniti ed Irpini, una riduzione dei tempi di percorrenza, dalle zone interne verso quelle costiere e inoltre, consentirebbe il mantenimento dei livelli occupazionali del Gruppo FS ed Indotto, visto che l’attuale situazione sta ridimensionando fortemente le maestranze del Gruppo FS delle nostre aree.
Quindi, anche per quanto riguarda l’ammodernamento della linea ferroviaria Benevento-Avellino-Salerno, – concludono i sindacati – si reputa che sia stata intrapresa la strada giusta da Governo e Regione. Nel ringraziare le Istituzioni per l’attenzione mostrata verso questi territori, invitiamo le stesse, a vigilare, sempre di più, sulla realizzazione di queste opere, in modo tale, da consentire anche al Sannio e Irpinia una mobilità sostenibile ed efficiente.