fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 agosto 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONSORZIO RIFIUTI, INCONTRO IN PREFETTURA
Decisi dalla Regione percorsi di formazione per il reintegro dei lavoratori degli ex consorzi rifiuti Bn1, Bn2 e Bn3: un provvedimento che viene contestato dai dipendenti beneventani che oggi si sono riuniti sotto la Prefettura dove c’è stato un incontro tra i sindacati, i tre commissari liquidatori e un funzionario della Regione. Oggetto delle rimostranze sono le distanze che centinaia di lavoratori dovrebbero percorrere ogni giorno per dare la presenza ai corsi di formazione che a fine mese dovrebbe garantire un rimborso di 800 euro, ma anche i criteri con cui è stata organizzata la riqualificazione.

SCOPERTA PIANTAGIONE DI MARIJUANA A PANNARANO
Scoperte e sequestrate all’interno di un terreno demaniale 26 piante di marijuana. E’ successo questa mattina in contrada Selvetelle Pezze, a Pannarano. L’operazione è stata messa a segno dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. La piantagione era ben mimetizzata tra la folta vegetazione naturale del luogo e in buono stato vegetativo dell’altezza media di circa un metro e 20 cm. Nella zona sono stati trovati anche i contenitori in plastica pieni d’acqua, evidentemente utilizzati per innaffiare le stesse piante.

DEL BASSO: IN ARRIVO RIMBORSI PER ALLUVIONE
Il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, comunica che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 20 agosto l’ordinanza firmata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, che fa partire il procedimento per trasformare in domande di contributo le segnalazioni di danni connessi allo stato di emergenza dichiarato in Campania per gli eventi di natura meteo-idrogeologica avvenuti nell’ottobre 2015. I provvedimenti di oggi fanno seguito alla delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio scorso con la quale sono state messe a disposizione le prime risorse necessarie, 355 milioni di euro. Le ordinanze definiscono i criteri per la determinazione e concessione dei contributi ai soggetti privati sia per i danni al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili sia per i danni alle attività economiche e produttive.

CITTA’ SPETTACOLO, IN VENDITA I BIGLIETTI
È iniziata la vendita dei biglietti per la XXXVII edizione del Festival Città Spettacolo. Per assicurarsi un posto agli spettacoli in programma dal 28 agosto al 5 settembre 2016, da domani è possibile acquistare uno o più biglietti collegandosi alla piattaforma www.iTicket.it. La sede della biglietteria di Città Spettacolo sarà aperta da martedì 23 settembre dalle ore 10,00 – 13,00 alle ore 17,00 – 20,00   presso la sede della All Net Inclusive via Pacevecchia 13. Per gli spettacoli per i quali è previsto l’ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, i ticket si potranno ritirare, il giorno prima dello spettacolo, presso la All Net Inclusive. Non saranno consegnati più di due inviti a persona. Non sarà consentito l’ingresso in nessun luogo a spettacolo iniziato.

CINEFORT, A SAN GIORGIO LA MOLARA L’EDIZIONE 2016
E’ stata una serata di festa quella andata in scena ieri nella splendida cornice di San Giorgio la Molara per celebrare l’ottavo compleanno del CineFortFestival. L’edizione 2016, differentemente dalle passate, non ha previsto più la formula del concorso diviso in varie categorie, ma è stata interamente dedicata in un unico giorno al cinema e al territorio fortorino. Sono stati 5 i lavori proiettati sul grande schermo, selezionati tra i tanti nati dai laboratori portati avanti durante le scorse edizioni: un corto, dunque, per i 5 centri del Fortore che sono stati impegnati nel CineFortFEstival. “E’ una grande emozione poter ritornare nell’Auditorium comunale – ha spiegato Lea Modola, ideatrice del CFF –. Questa è stata, infatti, la prima location scelta nel 2009 per ospitare la prima edizione della nostra rassegna cinematografica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 5 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 5 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 17 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content