Salute
Asl Benevento, nominati i sub commissari che affiancheranno il manager Picker

Ascolta la lettura dell'articolo
Composto il management che guiderà nei prossimi mesi l’Azienda Sanitaria Locale di Benevento. Dopo il ‘caos’ sul nuovo direttore generale Giampiero Berruti, prima nominato e poi rimosso per mancanza di requisiti, il governatore De Luca ha deciso di riconfermare al timone il commissario straordinario Franklin Picker, nel Sannio dallo scorso 16 dicembre 2015.
Con una delibera della giunta regionale del 9 agosto, l’esecutivo di De Luca ha scelto anche i due sub commissari che lavoreranno nell’Asl locale. Per quanto concerne le funzioni amministrative, l’incarico è ricaduto sul 62enne Rosario Guida, mentre il 59enne Vincenzo D’Alterio si occuperà dell’aspetto sanitario.
I due dirigenti dovranno coadiuvare il commissario straordinario Picker nell’esercizio delle sue funzioni allo scopo di assicurare, oltre alla gestione dell’Ente, anche il conseguimento dei nuovi obiettivi di finanza programmata, delle ulteriori azioni di supporto contabile, nonché le implementate esigenze di raccordo con il commissario ad acta per l’attuazione degli specifici interventi stabiliti dal Governo.