fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Nicola Manfredi, decoro: “Amministrazione operativa, minoranza svolga il suo ruolo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il decoro e la cura del verde pubblico rientrano nelle prerogative dell’Amministrazione comunale. Dall’inizio della consiliatura abbiamo messo il verde pubblico tra le priorità assolute dell’azione amministrativa”. E’ quanto afferma l’assessore alle Politiche ambientali della Giunta di Fernando Errico, Giovanna Coviello.

“Il Sindaco Errico – prosegue la nota – ha scritto una prima missiva alla Provincia pochi giorni dopo l’insediamento per sollecitare la Rocca ad un’attenta manutenzione delle strade provinciali e allo sfalcio delle erbacce. E’ seguita una costante e fruttifera manutenzione tra lo stesso Sindaco Errico e l’ingegnere Panarese per interventi continui sulle situazioni più critiche. Ancora il 3 agosto abbiamo richiesto, tramite l’Ufficio manutenzione, un intervento di pulizia lungo la Provinciale 18 a Torre Pagliare dove le forti piogge degli scorsi giorni avevano provocato problemi ai ponticelli per la raccolta delle acque. L’intervento della Provincia è stato tempestivo.

Ancora ieri mattina grazie ad una sinergia operativa con il Comune di San Martino Sannita è stato effettuato un intervento di manutenzione a Toppa Bagnara tra il centro abitato e il cimitero della frazione Monterocchetta per il quale ringrazio a nome del sindaco Errico e di tutta la maggioranza l’amministrazione sammartinese – afferma l’assessore all’Ambiente della Giunta Errico -. In questi giorni si legge anche di altre iniziative sulla manutenzione stradale della minoranza consiliare che per la verità sembra aver confuso il risultato dello scorso cinque giugno che invece è chiarissimo: è stata eletta una maggioranza che amministra, ad altri non tocca che il ruolo della minoranza consiliare, all’interno della quale cambiano i volti ma si legge sempre lo stesso sbiadito copione: l’incapacità di comprendere i ruoli e le funzioni cui il popolo ha demandato e il morbo del protagonismo sono in politica due pessime abitudini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Nicola Manfredi, Giunta Vernillo contro i nuovi orari dei Postamat: “Servizio essenziale penalizzato, cittadini in difficoltà”

redazione 1 settimana fa

“Natale Sannicolese”, il programma della V edizione: eventi per tutta la comunità

redazione 2 settimane fa

San Nicola Manfredi, l’opposizione: “Disservizi sui nuovi numeri civici, il Comune intervenga”

redazione 1 mese fa

San Nicola Manfredi, al via l’organizzazione del “Natale Sannicolese”: stanziati 6mila euro per le luminarie

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 10 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 10 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 10 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 9 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 10 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 11 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content