fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Paduli, bilancio positivo per la I edizione di “JazzArt Festival”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la prima edizione della kermesse artistico- musicale “JazzArt Festival”, che si è svolta a Paduli nei giorni 6-7 agosto. La manifestazione, nonostante le difficoltà causate dalle condizioni meteorologiche avverse ha avuto l’atteso consenso di pubblico, con un risultato più che positivo.

L’obiettivo principale del progetto era quello di dar vita ad un festival di arti performative musicali ed artistiche in generale, aperto alla partecipazione di più realtà sociali capaci di interagire in un contesto creativo ed organizzativo, nonché di rafforzare la crescita e la divulgazione dell’arte e contemporaneamente rivitalizzare gli spazi e i luoghi in cui il festival si realizzava. Centrato anche l’obiettivo di far conoscere attraverso questo festival le bellezze artistiche, storiche e naturali del nostro territorio, coniugando arte e tradizione.

Risulta evidente che al successo ottenuto hanno contribuito la partecipazione di quanti hanno creduto fortemente nel progetto del Direttore Artistico Umberto Aucone e dell’amministrazione comunale padulese, che ha investito in una manifestazione dall’alto spessore artistico e musicale. I ringraziamenti vanno a chi si è prodigato in modo fattivo per la riuscita dell’intero evento.
Queste le parole del Direttore Artistico al termine di JazzArt Festival 2016: “Un grazie da parte mia a tutto lo staff organizzativo, agli artisti, pittori, ballerini e musicisti che si sono esibiti e che hanno sentito tutto l’affetto del pubblico, che nonostante le condizioni atmosferiche ha fatto registrare una presenza numerosa e calorosa. Ringrazio, inoltre, la stampa locale che ci è stata vicina e ha posto la dovuta attenzione mediatica all’evento, riservandoci gli spazi giusti con grande sensibilità e disponibilità”.
Dal punto di vista musicale la kermesse ha dato spazio a nomi del jazz di grande richiamo e dalle indubbie capacità artistiche, riconosciute non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Il tutto si è svolto in una cornice incantevole e d’eccezione qual è il Palazzo Ducale padulese e la meravigliosa villa comunale.

Nei prossimi giorni, fino al 17 agosto, le stanze del Palazzo Ducale resteranno aperte per dare a tutti la possibilità di visitare le mostre. Le opere dei pittori che hanno reso magica ed incantevole questa prima edizione di JazzArt, quindi, restano esposte al pubblico negli orari previsti, ed in particolare durante tutte le sere di festa. Sarà possibile visitare: “I Propri Altri” di Luigi Zotti; “Artisti al Palazzo”, rassegna di arti figurative a cura di Massimilano Mascolini; la mostra fotografica “Terre Nostre” di Futuridea; “Interplay”- mostra fotografica di Pasquale Palmieri e Antonio Volpone. Esposte nel Palazzo Ducale padulese in questi giorni anche le opere (molte delle quali inedite) dell’illustre pittore sannita Antonio Mastronunzio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 8 ore fa

‘Io e il Vento’, alla Galleria Bosco di Benevento la mostra dedicata a natura e vita della pittrice sannita Patrizia Pansi

Christian Frattasi 3 giorni fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni, nasce il Primo Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: appuntamento dal 24 al 28 maggio

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Laboratori sensoriali alla scoperta della cucina locale: a Paduli un progetto per conoscere e realizzare la zeppola

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 4 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 7 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content