fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 agosto 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MENSA SCOLASTICA, LE DECISIONI DELLA GIUNTA
C’è il via libera da parte della giunta comunale di Benevento alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara per l’affidamento del servizio della mensa scolastica delle scuole beneventane. La delibera di giunta, approvata il 4 agosto scorso e pubblicata on line ieri, su proposta dell’assessore alle Politiche della famiglia, della scuola e dell’infanzia, Amina Ingaldi, e su relazione del dirigente del settore Servizi al cittadino, Vincenzo Castracane, prevede l’indizione di una procedura negoziata per l’affidamento del servizio mensa a una delle cinque ditte da individuare negli elenchi di Prefettura e Camera di Commercio e da contattare successivamente per l’espletamento della procedura negoziata. La refezione scolastica sarà in vigore per un periodo limitato, ovvero dal primo ottobre prossimo al 31 gennaio 2017.

ALLUVIONE, IL DECRETO SULLA GAZZETTA UFFICIALE
“È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la delibera del Consiglio dei Ministri ‘Stanziamento di finanziamenti per la realizzazione di interventi on l’elenco delle situazioni di emergenza per le quali la ricognizione dei fabbisogni è stata completata e trasmessa al Dipartimento della Protezione Civile. E tra le situazioni di emergenza vi è anche l’alluvione dell’ottobre 2015 che ha colpito il Sannio”. A renderlo noto è il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro. Intanto il Sottosegretario Del Basso De Caro si è incontrato stamattina con il direttore generale della Protezione civile ingegnere Fabrizio Curcio il quale ha dato piena disponibilità a partecipare ad un’iniziativa istituzionale nel Sannio insieme al Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli e naturalmente al Sottosegretario Del Basso De Caro.

PIAZZALE CATULLO, LA DENUNCIA DEI RESIDENTI
Buche nell’asfalto, vegetazione che cresce incontrollata e rifiuti abbandonati. E’ la denuncia di un residente di piazzale Catullo, lo slargo alle spalle di via Torre della Catena e a due passi dal Teatro Romano, a Benevento. Nella segnalazione, inviata alla nostra redazione, il cittadino lamenta principalmente lo stato di abbandono nel quale versa l’area destinata a parcheggio. “Ci sono crateri enormi – si legge nella denuncia – nonostante il piazzale sia utilizzato da moltissimi studenti universitari per lasciare in sosta le loro auto. Chiediamo maggiore attenzione per la zona – conclude la segnalazione – in modo da migliorare la vivibilità del quartiere per i residenti e per tutti coloro che utilizzano il piazzale come parcheggio”.

TELESINA, NASCE IL COMITATO DEGLI AUTOMOBILISTI
Lo scorso 4 agosto gli organizzatori della manifestazione “Benevento-Caianello è cosa fatta……!!!!”, insieme ai promotori del gruppo Facebook avente stessa denominazione, hanno costituito un Comitato di volontariato, libero, spontaneo ed apartitico con denominazione ”S.o.S. 372 Benevento-Caianello”. Il gruppo si propone di affrontare le problematiche e tematiche degli utenti della statale 372 Telesina nell’ambito delle politiche locali e nazionali con lo scopo di monitorare, sollecitare, incentivare tutto quanto necessario al fine di ottenere una “tutela”, oggi del tutto inesistente, per tutti gli utenti della suddetta arteria.

LA FESTA DELLA MARCHIGIANA CONTINUA ANCHE DOMANI
Continua anche nella giornata di domani, mercoledì 10 agosto a partire dalle ore 20.30 in via Airella, la manifestazione dal titolo “Promozione Marchigiana del Fortore” a San Giorgio la Molara. A causa del maltempo dello scorso week-end, che ha sferzato molti paesi del Sannio, gli organizzatori e il Comune di San Giorgio la Molara, guidato dal sindaco Nicola De Vizio, hanno deciso di prolungare l’evento fino a domani per dare l’opportunità, a chi non sia riuscito sabato e domenica scorsi a raggiungere gli stand allestiti nel centro storico del borgo fortorino, di degustare menù a base della pregiatissima carne Marchigiana che verranno preparati da chef di rilievo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 19 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content