fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’8 agosto 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FONDI ALLUVIONE, LA VERITA’ DEL PD
Atti ufficiali del Consiglio dei Ministri e non parole sono quelli che il sottosegretario al ministero alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, propone alla stampa, in una conferenza convocata alla sede del Pd di Benevento per mettere a tacere le polemiche che ha definito “astiose mosse da chi parla senza leggere le carte ma per sentito dire” sulla questione dei fondi stanziati per l’alluvione di ottobre scorso. E sulla sfida lanciata dal primo cittadino “sul suo sostegno politico a chi dimostra la veridicità dei fondi e l’invito a dimettersi se invece i numeri dovessero essere falsi”, Del Basso De Caro risponde: “Qualcuno non avrebbe dovuto candidarsi da 40 anni.”

ALTO IMPATTO: ARRESTI, DENUNCE E SEQUESTRI
Un arresto, un provvedimento cautelare del divieto di avvicinarsi alle persone offese, 5 persone denunciate in stato di libertà, 5 segnalazioni alle autorità amministrative, 4 segnalati per possesso di droga, 3 proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio e 5 veicoli sequestrati. E’ il bilancio dei controlli straordinari dei carabinieri del Comando Provinciale per il contrasto alla criminalità. In particolare, i militari della Compagnia di Montesarchio hanno arrestato e contestualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria un 27enne di Montesarchio, che dovrà scontare un periodo residuale di pena per una rapina commessa nell’anno 2014. L’ordinanza è stata emessa dal tribunale di Vercelli.

MIGRANTI: NUOVO BANDO PER L’ACCOGLIENZA
Si comunica che sul sito della Prefettura di Benevento, alla sezione “bandi di gara e concorsi”, è pubblicato l’avviso esplorativo per l’eventuale affidamento del servizio di accoglienza migranti nei comuni ove non sono già presenti centri di accoglienza o SPRAR.

IL SANNIO E’ LA PROVINCIA PIU’ SPORTIVA DELLA CAMPANIA
Benevento si conferma la provincia più “sportiva” della Campania e la 65esima in Italia. E’ quanto emerge dalla X edizione della classifica de “Il Sole 24 Ore” sull’“Indice di sportività 2016”. Un risultato importantissimo per il Sannio che prosegue la sua ascesa migliorando il piazzamento dello scorso anno che lo vedeva al 71esimo posto generale, ma restano ancora delle ombre soprattutto dal punto di vista strutturale. A livello regionale la graduatoria dopo il Sannio vede la presenza di Salerno 75esimo posto, Avellino 79esima piazza, Napoli 82esimo gradino e chiude Caserta al numero 98.

COPPA ITALIA, BENEVENTO SCONFITTO AI RIGORI
Il Benevento Calcio esce sconfitto nella prima partita ufficiale dell’anno. Gli stregoni giocano un buon match, ma alla fine  – dopo i rigori – si arrendono alla Salernitana nel derby di Coppa Italia. Fatali gli errori dal dischetto di De Falco e Ceravolo che consegnano il passaggio del turno ai granata. I giallorossi, tuttavia, giocano una partita di quantità e dimostrano di essere sulla buona strada sia dal punto di vista atletico che tattico. Intanto, domani l’undici di mister Baroni riprenderà la preprazione pre-campionato. La seduta di lavoro, con inizio alle ore 17.30, si svolgerà sul rettangolo verde di Paduli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 8 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 8 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 12 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 8 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 12 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 14 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 15 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content