Comune di Benevento
Gesesa e Acea illumineranno di notte l’Arco di Traiano e la Chiesa di Santa Sofia
Riunione tecnica oggi in sala giunta tra i vertici di Gesesa e Acea Illuminazione Pubblica Roma e oggi il sindaco MastellaAscolta la lettura dell'articolo
Benevento come Roma con l’illuminazione notturna della Chiesa di Santa Sofia e dell’Arco di Traiano.
L’annuncio del neo presidente di Gesesa, Gino Abbate di qualche settimana fa di coinvolgere Acea Illuminazione Pubblica Roma in questa operazione presentata come una delle priorità da Mastella durante la sua campagna elettorale, diventa realtà.
Nella tarda mattinata di oggi, infatti, il presidente di Acea Illuminazione Pubblica Roma, Paolo Fioroni, ha incontrato il sindaco Mastella e i vertici di Gesesa, Abbate e Ferrari, presso la sala giunta del Comune di Benevento.
“L’iniziativa – hanno spiegato il presidente e l’amministratore delegato dell’azienda che gestisce il servizio idrico in città – rientra tra gli obiettivi di responsabilità sociale della Gesesa con cui si punta a dare attenzione al territorio e al sociale”.
In particolare, la Gesesa sponsorizzerà a costi contenuti l’illuminazione dell’Arco di Traiano, mentre Acea, di cui fa parte la Gesesa, si occuperà del sito Unesco della Chiesa di Santa Sofia.
Per ora non si conosce l’ammontare economico dell’intervento che sarà determinato dai successivi sopralluoghi tecnici.
Si è detto onorato il presidente di Acea Illuninazione Pubblica Roma, Fioroni, di poter operare su un monumento Unesco e di contribuirne alla valorizzazione.
In base all’esperienza su Roma, in particolare, dove sono stati illuminati numerosi siti monumentali, Fioroni ha evidenziato anche il potenziale aggiuntivo che questa operazione potrà determinare in termini di riscontri turistici ed economici.