CRONACA
Wg flash 24 del 28 luglio 2016
Le principali news da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
LAVORI AL VIGORITO, SOPRALLUOGO DI MASTELLA
“Ho visto i lavori in corso che sono indispensabili per disputare il campionato. Di questo impegno va dato atto al presidente Oreste Vigorito”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha commentato il lavoro degli operai allo stadio “Vigorito”. Opere strutturali, avviate già da diverse settimane dalla società di via Santa Colomba, che questa mattina sono state visionate dal patron giallorosso Oreste Vigorito e dal primo cittadino. Si tratta di interventi che “renderanno – spiega Mastella – l’impianto del capoluogo uno dei più eleganti della serie B”.
MIGRANTI, KYENGE PARLA DI ACCOGLIENZA
Servono una collaborazione globale e un ruolo più incisivo dei sindaci all’interno di un coordinamento tra livello territoriale, regionale, nazionale ed europeo ma anche tanta informazione e un percorso di legalità per affrontare il fenomeno dell’immigrazione e la relativa accoglienza dei migranti. E’ il messaggio che lancia l’europarlamentare Cecile Kyenge da Benevento, in occasione della sua visita al Pastificio Rummo nel primo pomeriggio di ieri prima del dibattito sul tema dell’immigrazione e dell’integrazione, organizzato dai Giovani democratici alla Rocca dei Rettori.
DEPURATORE, VIESPOLI INVIA DOSSIER A MASTELLA
MezzogiornoNazionale ha inviato, ieri, al sindaco di Benevento un dossier sulla mancata realizzazione del depuratore cittadino. Il dossier – si legge nella nota dell’associazione – fu presentato alla stampa dai consiglieri di opposizione, il 22 aprile del 2013. E mantiene ancora oggi la sua validità, non solo di ordine “storico”. Nel documento MezzogiornoNazionale attacca l’ex amministrazione Pepe soprattutto per “la mancanza, a tutt’oggi, di atti con cui si individui un sito giuridicamente e materialmente idoneo alla realizzazione dell’intervento, cosicché, a dispetto della gara bandita, l’opera non potrà comunque essere realizzata.
PROVINCIA, ATTRIBUITE LE DELEGHE
Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, con proprio decreto, ha attribuito le deleghe ai consiglieri provinciali. Al sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo vanno Ambiente, Programmazione Scolastica, Politiche del Lavoro, Politiche sociali. A Renato Lombardi Agricoltura, Forestazione, Edilizia Scolastica. Michele Napoletano si occuperà di Lavori Pubblici, Pianificazione del Territorio; Giuseppe Antonio Ruggiero di Bilancio, Energia, Reticolo fluviale, Dissesto idrogeologico.
LA FALANGHINA CONQUISTA LA RUSSIA
La Falanghina del Sannio DOC 2015 della cantina ‘La Fortezza’ porta a casa la medaglia d’oro al Concorso Internazionale dei Vini in Russia. Un grande riconoscimento alla società agricola di Torrecuso che ha incassato questo importante premio alla XIII edizione del concorso “Wine Card Open – 2016”. La giuria era formata da esperti Internazionali del settore, esperti delle pratiche di certificazione e sdoganamento ne settore del vino, rappresentanti degli importatori, rappresentanti dei distributori.