Featured
Pietrelcina, cittadinanza onoraria per il cardinale Angelo Comastri

Ascolta la lettura dell'articolo
Il cardinale Angelo Comastri sarà cittadino onorario di Pietrelcina. Lo ha deciso il Consiglio Comunale del centro sannita, che ha deliberato all’unanimità la decisione.
Comastri, 73 anni,arciprete della Basilica papale di San Pietro in Vaticano, presidente della Fabbrica di San Pietro e vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e per le Ville Pontificie di Castel Gandolfo.
L’alto prelato – secondo quanto riferisce il Comune – ha sempre dimostrato “massima venerazione per Padre Pio e straordinario amore ed affetto verso Pietrelcina ed i pietrelcinesi”.
Il cardinale ha frequentato assiduamente la città natale di San Pio dal 1996 presiedendo varie volte la cerimonia del 25 maggio e l’inaugurazione del Presepe Vivente; ha scritto inoltre la preghiera per Padre Pio in occasione della canonizzazione.
La comunità pietrelcinese – conclude la nota – ha accolto con immenso entusiasmo la notizia per l’oggettivo, granitico ed inscindibile legame con Angelo Comastri che ha raggiunto l’auge con la sua omelia, che rimarrà nella storia e che ha fatto il giro del mondo, e con la sua preghiera scritta in occasione dell’ostensione del Corpo di San Pio a Pietrelcina.