SOCIETA'
Marketing sul web e il ‘caso’ Ntr24: laurea in Comunicazione per il sannita Frattasi

Ascolta la lettura dell'articolo
Una tesi sulla comunicazione d’impresa nell’era del digitale. Con un capitolo specifico dedicato all’area commerciale della web tv beneventana Ntr24. Questa mattina la discussione per il giovane sannita Christian Frattasi, collaboratore della nostra emittente, che si è brillantemente laureato in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi del Molise.
Il neo dottore, guidato dalla relatrice Elisabetta Horvath, ha affrontato l’ultimo passo del suo percorso universitario approfondendo un tema molto dibattuto e attualissimo nell’ambito dell’economia e gestione della comunicazione aziendale.
Per quanto concerne il “case history”, invece, Frattasi ha focalizzato l’attenzione sul mondo delle web tv ed, in particolare, sulle nuove sfide e opportunità di sviluppo tra marketing e comunicazione. Dopo aver tracciato un quadro generale e normativo sulle nuove frontiere dei media in Rete, nel capitolo finale ha infatti ricostruito la storia di Ntr24 concentrando l’attenzione sulla capacità del fare ‘business’ sul web. Promozione aziendale e di eventi, banner pubblicitari, format commerciali, produzioni video, service per altri network, streaming e marketing: queste alcune delle peculiarità studiate da Frattasi negli studi televisivi e amministrativi del noto portale di informazione locale.
A Christian gli auguri per un futuro ricco di successi professionali da parte di tutta la redazione, degli editori Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino, del direttore responsabile Giammarco Feleppa e del responsabile commerciale Giuliano Maria Morgantini.