Fortore
Tradizioni e tipicità, tre comuni fortorini insieme per rilanciare cultura e turismo

Ascolta la lettura dell'articolo
I Comuni di San Marco dei Cavoti, Molinara e Ginestra degli Schiavoni insieme per presentare alla Regione un progetto turistico che contribuisca alla crescita civile, culturale, sociale e morale delle comunità fortorina, nell’ambito del POC 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.
L’idea, denominata “Tradizioni del Fortore”, punterà a creare offerte integrate volte a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse inutilizzate o sottoutilizzate del territorio, ma anche a valorizzare le tipicità e le tradizioni. Non solo: l’intervento cercherà di integrare gli aspetti sociali nell’offerta turistica evidenziando l’impatto sull’economia e sulla comunità locale, oltre a valorizzare strutture e servizi turistici presenti nell’area.
Il costo dell’iniziativa è di 65mila euro: 50mila verranno richiesti alla Regione Campania, 15mila arriveranno dall’associazione dei tre comuni, che attualmente hanno già sottoscritto un protocollo d’intesa della durata di 3 anni.