Calcio
Benevento Calcio, arriva il difensore Camporese. Scelte anche le date del ritiro

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo arrivo in casa giallorossa. Il Benevento Calcio ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo Michele Camporese, 24enne originario di Pisa. Il difensore toscano ha firmato un triennale.
Il centrale, l’anno scorso nella rosa dell’Empoli, ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili italiane, iniziando con la Under-16. Con la Under-17 nel 2009 ha disputato il Mondiale di categoria, realizzando una rete.
Successivamente ha giocato con la Under-18 e la Under-19, di cui è stato capitano. Il 17 novembre 2010 esordisce con la Nazionale Under-21 nella partita amichevole Italia-Turchia (2-1) disputata a Fermo. Dal 10 al 12 marzo 2014 è stato convocato dal CT della Nazionale maggiore Cesare Prandelli per uno stage organizzato allo scopo di visionare giovani giocatori in vista dei Mondiali 2014.
Il Benevento Calcio, inoltre, ha scelto la meta del ritiro estivo per la preparazione al campionato cadetto. Dal 15 al 30 luglio, il Mancini Park Hotel di Roma ospiterà nuovamente lo staff tecnico e la squadra giallorossa per il romitaggio estivo.
Il programma degli allenamenti e il calendario delle amichevoli (almeno due), attualmente in via di definizione, saranno comunicati successivamente.
Foto Empoli Fc Official