AMBIENTE
Meteo, inizio settimana instabile sul Sannio. Da giovedì torna il caldo tropicale

Ascolta la lettura dell'articolo
Una settimana dominata dal caldo tropicale, quella che si appresta a partire da oggi. Sono infatti attesi valori massimi che torneranno a toccare i 35 gradi. L’alta pressione tenderà quindi, nei prossimi giorni, a far sparire definitivamente anche questi ultimi strascichi di instabilità: in particolar modo tra venerdì e sabato, quando avremo frequenti episodi di caldo afoso.
Mattino soleggiato sul Beneventano e qualche nuvola nel pomeriggio: sono attesi valori massimi di 33 gradi e minime, in serata, intorno ai 19. A partire da domani, invece, potrebbero verificarsi delle brevi precipitazione. Un fenomeno che potrebbe durare fino a giovedì. Si tratta, però, di una pioggia debole che varierà di intensità solo mercoledì pomeriggio, quando è attesa con maggior energia.
Situazione abbastanza analoga per quanto riguarda Fortore, Valle Vitulanese e Titerno con valori che continueranno a mantenersi nelle medie della stagione. Tempo stabile oggi, anche in Valle Caudina, dove le temperature raggiungeranno valori massimi di 33 gradi. A partire da domani e fino a giovedì avremo la presenza di leggere perturbazioni che si presenteranno sempre nel pomeriggio.
Situazione molto diversa, invece, per quanto riguarda la Valle Telesina: previsto infatti un meteo stabile e soleggiato per questa prima parte di settimana.
Nell’area del Tammaro, invece, previsto qualche leggero piovasco solo per domani e mercoledì. Sotto la media anche le temperature: la colonnina di mercurio, si manterrà prevalentemente sotto i 30 gradi.