AMBIENTE
Sannio, l’estate fa capolino con temperature alte. Occhio, però, alle precipitazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
I prossimi giorni segneranno definitivamente l’arrivo dell’estate nonostante una persistente instabilità sulle zone montuose. Proseguirà il rialzo termico in tutto il Paese, con temperature che raggiungeranno i 30 gradi. Il vortice di bassa pressione che ha determinato i rovesci di ieri, invece, sarà oggi ancora responsabile di nuove condizioni di instabilità.
Nessun problema comunque per i vostri programmi all’aperto. Un cielo sereno o poco nuvoloso sarà presente sul Beneventano e in Valle Vitulanese a partire da oggi e fino a mercoledì, quando le temperature sfioreranno i 30 gradi. Bisognerà riprendere l’ombrello solo giovedì a causa di condizioni meteo incerte e temperature basse: i valori si abbasseranno nella notte fino a 19 gradi.
Almeno per oggi, il sole non sarà ovunque. Pioggia intensa è prevista questo pomeriggio sul Fortore. La colonnina di mercurio segnerà per questo inizio di settimana, massime di 26 gradi e minime di 15. Tempo parzialmente sereno invece domani. Mercoledì sera e giovedì mattina è prevista pioggia debole con schiarite nella notte.
Situazione analoga per quanto riguarda il Tammaro: non sono però previste precipitazioni nella serata di mercoledì. Sereno o poco nuvoloso per questa prima parte di settimana anche in Valle Caudina, nessuna particolare variazione attesa: qui la colonnina di mercurio segnerà valori intorno ai 28 gradi.
Situazione leggermente diversa in Valle Telesina. E’ infatti attesa qualche goccia d’acqua giovedì sera, ma le temperature sembrano mantenersi costanti.