CRONACA
San Salvatore Telesino, bimba trovata senza vita in una piscina

Ascolta la lettura dell'articolo
Tragedia a San Salvatore Telesino. Una bambina di 9 anni, di nazionalità rumena, è stata trovata senza vita nella piscina di un ristorante. La terribile scoperta questa notte, quando è stato ritrovato il cadavere della piccola. Inutili i soccorsi. Sul posto sono a lavoro i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita e il medico legale Monica Fonzo. Tra le ipotesi delle indagini, prende corpo quella che la minore sia rimasta vittima di un annegamento.
LA RICOSTRUZIONE – Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la bimba sarebbe uscita di casa in serata per andare in chiesa. Non vedendola rincasare, il papà – un operaio che da qualche anno vive nel comune telesino – è andato a cercarla. Fino al tragico epilogo: il cadavere è stato trovato dopo la segnalazione della titolare di un locale pubblico che si trova vicino al casale, nella zona centrale di San Salvatore Telesino.
La donna – da quanto si è saputo – ha avvisato i carabinieri dicendo che c’era un corpicino che galleggiava nella piscina del casale, che ieri era chiuso al pubblico. Gli indumenti e le scarpe della bambina sono stati trovati ai bordi della piscina.