fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Lungosabato Bacchelli, nasce il Comitato di Quartiere: Palazzo sarà il presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Su iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini residenti nel rione si è costituito il Comitato del Quartiere “Lungosabato Bacchelli nel Cuore”, con lo scopo di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e civile contribuendo alla crescita civile, sociale e culturale del quartiere. Presidente sarà Nicola Palazzo.

L’associazione promuove iniziative a livello socio-culturale, lo studio e l’analisi delle problematiche del quartiere ricercandone soluzioni; vuole rappresentare le istanze dei cittadini nei confronti della Pubblica amministrazione anche formulando proposte e fornendo collaborazione. Inoltre, intende organizzare eventi, servizi, attività culturali e ricreative utili a soddisfare le esigenze di conoscenza, ricreazione ed aggregazione della popolazione del quartiere. Il Comitato è organismo apolitico e non ha carattere sindacale ne scopo di lucro.

Possono farne parte i residenti e i titolari di attività lavorative, inclusi nella perimetrazione via Firrao, via Iandoli e via Lungosabato Bacchelli. In occasione della riunione, svoltasi nel civico 22 di via Iandoli, si è proceduto all’elezione del Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica per cinque anni, come da atto costitutivo.

Oltre al presidente Nicola Palazzo, fanno parte del consiglio direttivo: Angelina Calandro (vice presidente); Melania Rita Siciliano (segretaria generale); Gerardo Miraglia (tesoriere) e Leonardo Palazzo (portavoce del Presidente). Consiglieri: Miraglia Giuliano, Iovino Marialucia, Siciliano Gerardo, Girardi Teresa, Ficociello Clara, Pinto Crocefissa, Sinigaglia Anna, Miele Grazia, Mozzillo Giovanna e Mignone Roberto.

“C’è voglia di decoro e pulizia: i cittadini sono stanchi di vivere nel degrado! È dietro queste motivazioni che nasce il nostro comitato”. A parlare è il neo presidente Nicola Palazzo, che aggiunge: “L’associazione raccoglie per ora, circa una quarantina di cittadini che vivono nel quartiere. Ma il numero è destinato a crescere, sono già tante le richieste di adesione. Chiediamo alle autorità competenti l’adozione di provvedimenti necessari per migliorare la vivibilità delle vie in questione. L’ultimo comunicato in ordine cronologico l’abbiamo inviato ai mass media che operano in città, lunedì scorso, per denunciare la situazione di degrado in cui siamo costretti a vivere. Ieri, per il quartiere è stato un evento straordinario, sembrava un miraggio, visto il caldo africano, ma quando gli sono arrivato vicino- ha continuato Palazzo- ho potuto constatare che era un operatore ecologico che stava spazzando nella strada, dopo diversi anni di latitanza. Sono convinto, anzi ne ho la certezza, che – se vogliamo che le nostre idee, i nostri progetti si possano tradurre in realtà – ci si debba impegnare tutti in maniera attiva (ognuno come può!).

Non bisogna chiedersi cosa fanno gli altri per noi, ma quello che noi facciamo per gli altri, questo è il nostro motto. In ultimo – conclude Palazzo – è bene specificare che il Comitato di Quartiere è un’entità indipendente riconosciuta dallo Stato, fondata sull’apporto ed il contributo di persone che hanno deciso di prestare volontariamente la propria opera a titolo del tutto gratuito ed altrettanto verrà chiesto a tutti coloro che aderiranno e si faranno parte attiva del sodalizio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Lungosabato Bacchelli, ok a pista ciclabile per connettere i ponti ‘Pagliuca’ e ‘Santa Maria degli Angeli’

redazione 5 anni fa

Ponte ciclo-pedonale a Rione Libertà, già i primi danni: divelte le sbarre della ringhiera

redazione 6 anni fa

Ripulita la campana del vetro in via Lungosabato Bacchelli, un cittadino ringrazia Mastella

redazione 7 anni fa

Lungosabato Bacchelli, domani l’evento “Un quartiere più pulito, per una vita migliore”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 4 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 9 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content