fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Calcio a 5, Benevento 5: ufficializzati due acquisti. Domani stage al PalaFerrara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Primi importanti movimenti di mercato per il Benevento 5 che si è assicurato le prestazioni sportive di Manuel Emiliano Capobianco e Giovanni Terracciano che hanno formalizzato l’accordo presso la sede del sodalizio giallorosso in piazza San Modesto.

Il Benevento 5 per la prossima stagione potrà quindi contare su due atleti che erano contesi da numerose squadre ma che hanno invece deciso di legarsi senza alcun tentennamento alla società del presidente Maio. “Si tratta di calcettisti di grande esperienza – afferma il dg Antonio Collarile – ed era esattamente quello che occorreva per rinforzare il nostro organico. Sono due ragazzi che conoscono alla perfezione il variegato mondo del calcio a 5 campano e siamo sicuri di aver scelto il meglio.

Una delle cose che ci ha fatto maggiormente piacere è che entrambi fin da subito hanno accettato con grande entusiasmo la nostra proposta, sintomo della credibilità del progetto Benevento 5. Il nostro obbiettivo è quello di disputare un buon torneo di C1 ma insieme agli altri dirigenti stiamo inoltre anche valutando la possibilità di presentare domanda di ripescaggio in serie B, una scelta che però andrà ponderata con la massima attenzione visti gli sforzi organizzativi ed economici che richiederebbe la partecipazione alla serie Cadetta”.

Non c’è comunque solo la prima squadra nei pensieri dei dirigenti del Benevento 5. Ad ulteriore testimonianza della grande attenzione verso il settore giovanile, per martedì 14 giugno alle 19 è stato infatti fissato uno stage al PalaFerrara (ex PalAdua) riservato alle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi al quale potranno prendere parte tutti i nati dal 1998 al 2003.

L’obiettivo è quello di visionare calcettisti da inserire nell’organico delle varie squadre che saranno allestite nella prossima stagione agonistica ed allo stage saranno presenti il tecnico Lorenzo Nitti, uno degli allenatori emergenti del calcio a 5 nazionale che può vantare un curriculum importante avendo avuto numerose esperienze nella massima serie (Golden Eagle Partenope Napoli, Napoli Calcio a 5 ed Asd Convitto) ed al PalaFerrara ci sarà anche il preparatore atletico Pasquale Maglione con trascorsi nel Napoli Calcio a 5.

Entrambi fungeranno da supporto allo staff del Benevento 5 per individuare i migliori elementi in quella che sarà una prima importante selezione. Per prendere parte allo stage non è necessario effettuare alcun tipo di prenotazione ma è sufficiente recarsi direttamente al PalaFerrara in abbigliamento sportivo adatto al calcio a 5 e muniti di un documento di riconoscimento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

redazione 18 minuti fa

Museo del Sannio, lunedì la presentazione del nuovo progetto e ricollocazione della sezione egizia

redazione 34 minuti fa

Manovra, Rubano (FI): ‘Meno tasse, più risorse per imprese, sanità e territori. Benefici concreti anche per la Campania’

redazione 3 ore fa

Coldiretti, anche delegazione sannita a Bruxelles per la protesta contro i tagli Ue

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

redazione 5 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 5 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 6 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content