Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Trasparenza e risorse per la Motorizzazione in Campania: De Caro rassicura le scuole guida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Azioni imparziali e trasparenti, nonché «efficaci controlli sulla legalità delle operazioni», per garantire agli utenti delle motorizzazioni della Campania il diritto di avere «un servizio efficiente, senza subire lo status di sorvegliati speciali». È quanto ha assicurato il sottosegretario al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, al dibattito organizzato a Benevento dalla Confarca (la Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici) presso il Grand Hotel Italiano, a cui ha partecipato anche il presidente della confederazione delle autoscuole Paolo Colangelo.

Un incontro per fare il punto sulle problematiche che ancora attanagliano la motorizzazione civile campana, dopo il commissariamento dello scorso anno degli uffici di Napoli, finiti al centro delle indagini della procura, ed i rallentamenti nell’espletamento delle pratiche auto su tutto il territorio regionale.

La mancanza di personale è uno dei i temi che, secondo il sottosegretario al dicastero dei Trasporti, tornerà all’attenzione del governo. «Da anni ormai l’attività della direzione generale della Motorizzazione si caratterizza anche per un importante sforzo di implementazione delle forme di cooperazione informatica tra gli Uffici territoriali da un canto, e le autoscuole e gli studi di consulenza automobilistica, dall’altro – ha detto Del Basso De Caro – Tuttavia, in alcune realtà, l’operato infedele di taluni rischia di vanificare questo sforzo, non solo  economico, di efficienza e tempestività del servizio».

L’invito del sottosegretario per la Campania è a «riaffermare l’importanza della ricerca delle responsabilità personali». «Sono sicuro che si possa fare, in nome della tutela della sicurezza della circolazione stradale, denominatore comune tra tutti» aggiunge Del Basso De Caro.

Rassicurazioni che soddisfano il presidente di Confarca, Colangelo. «La mancanza di risorse umane provoca gravi disagi a tutto il territorio campano, ci auguriamo che da Roma arrivino finalmente risposte concrete per gli uffici della motorizzazione della regione».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 4 settimane fa

La lezione di Umberto

redazione 1 mese fa

Voto a Castelfranco, NdC stuzzica Del Basso De Caro: “Proporremo beatificazione per lo sforzo, critica è sui risultati politici. Chi perde spiega…”

redazione 1 mese fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

redazione 1 mese fa

Bagnara accende i motori: boom di presenze per la seconda edizione di “Motori e Sapori”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 8 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 8 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 10 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 10 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 12 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content