fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’8 giugno 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA AI CANDIDATI: “LIBERIAMO LA CITTA’”
Un confronto con tutti i candidati per ringraziarli per quanto è stato fatto, ma anche per rilanciare l’azione della coalizione. Clemente Mastella raduna le truppe al quartier generale di viale Aldo Moro in vista del ballottaggio del prossimo 19 giugno. Un incontro per chiedere “un altro piccolo sforzo – ha detto l’ex ministro – per liberare Benevento da tutti quei vincoli e lacci che la stringono da 10 anni. Una città stuprata che bisogna liberare. Questo è il mio appello a tutti gli uomini e le donne sannite”. Parole roventi quelle del candidato sindaco che non risparmia bordate al suo avversario Raffaele Del Vecchio.

CALORE: OPERAI AL LAVORO LUNGO L’ARGINE
Pulizia degli argini del fiume Calore, lavori alla rete fognaria cittadina e completamento della passeggiata fluviale lungo il corso d’acqua. Sono le opere pubbliche che la Provincia e il Comune di Benevento stanno portando a termine in città. Si tratta di tre differenti lavori, realizzati grazie a fondi dell’emergenza alluvione, del Piu Europa e dell’Ente comunale. La pulizia dell’argine, partita diversi mesi fa, riguarda la riqualificazione delle sponde del Calore è stata realizzata dalla Rocca. Per la rete fognaria, invece, si tratta dei lavori che sono in corso d’opera lungo via Vittime di Nassiriya. Gli operai stanno installando dei collettori per quanto riguarda l’implementazione della rete fognaria cittadina. Infine, i lavori alla Colonia Elioterapica che dovrebbero concludersi entro un mese.

L’EX BANCA D’ITALIA ALLOGGIO PER CLOCHARD
Sono stati il fumo e l’odore acre ad attirare l’attenzione dei passanti nella centralissima piazza Risorgimento di Benevento. Prima la paura che il fuoco fosse divampato all’interno della struttura che in passato ha ospitato la Banca d’Italia. Poi l’incredibile scoperta: a bruciare erano gli effetti personali e il giaciglio di un clochard, che aveva scelto come dimora il giardino dell’ex istituto di credito.L’uomo, infatti, aveva trovato riparo al di sotto di una piccola tettoia nascosta dietro una siepe. Lì aveva “costruito” la sua abitazione: i vigili del fuoco del Comando Provinciale, intervenuti per domare le fiamme, hanno trovato un letto, cibo in scatola e perfino un fornellino collegato ad una piccola bombola di gas. Elementi che lasciano presagire la presenza del barbone nell’area da diverso tempo. Sul posto sono a lavoro anche gli agenti della Squadra Volante della Questura di Benevento e una pattuglia dei carabinieri.

ASEA, SHORT LIST PER PROFESSIONISTI
L’Asea cerca avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro. Ma anche agronomi e biologi, per la costituzione di due short list con l’obiettivo di fornire prestazioni professionali per diverse attività connesse alla partecipata. Le graduatorie verranno utilizzate dall’Agenzia Sannita Energia Ambiente per il conferimento di incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale, per importi inferiori ai 40mila euro. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 24 giugno 2016.

UN POSTO AL SOLE A SANT’AGATA DE’ GOTI
La troupe e gli attori del serial più longevo della televisione italiana, “Un Posto al Sole”, in onda tutte le sere su RaiTre, saranno a Sant’Agata de’ Goti, entro la fine del mese di giugno, per due giorni di riprese. Sant’Agata de’ Goti si conferma, dunque, location d’interesse per grandi produzioni sia cinematografiche che televisive. Una nuova importante occasione per far conoscere al grande pubblico gli splendidi scorci del borgo eletto tra i più belli d’Italia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 7 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 10 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 10 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 11 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content