Generica
Zarro e Morante: “Conoscenza e agevolazioni per sviluppo e occupazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Puntiamo a scelte che promuovano il lavoro dei giovani e lo spirito di iniziativa che crea nuova occupazione, in una area di crisi in cui è presente l’Università e la connessa attività di ricerca da una parte e di una tradizione artigiana di rilievo, dall’altra. Vanno adottate forme di agevolazione molto concrete e già sperimentate. Pensiamo ad esempio a politiche di attrattività di imprese e di start-up innovative che riqualificano, anche, aree urbane in difficoltà”.
Così in una nota Giovanni Zarro e Annamaria Morante, candidati al Consiglio Comunale di Benevento a sostegno di Raffaele Del Vecchio.
“In questa logica, vanno creati i presupposti perché l’economia locale si leghi alle nuove economie di rete ed al mondo digitale. Il punto è la conoscenza! Sulla conoscenza, poggia la vivibilità urbana in uno con la competitività. La conoscenza, la ricerca sono in grado di rovesciare il trend “riflessivo” che ancora oggi segna la economia cittadina. In questa prospettiva vediamo un rinnovato ruolo del commercio, dell’edilizia, delle industrie manifatturiere, dell’agricoltura, importante l’orizzonte dell’agricoltura 2.0, dell’agroalimentare delle partite iva.
Rileviamo – concludono Zarro e Morante – la crescente necessità di promuovere condizioni abitative a basso costo e politiche di housing sociale unite ad azioni di contrasto del degrado delle periferie. Dando impulso alla collaborazione tra pubblico e privato”.