fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 26 maggio 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NUOVA VITA PER PALAZZO PAOLO V
Privato e pubblico insieme per rilanciare il territorio partendo dalla valorizzazione e dalla rifunzionalizzazione di un bene di valore come Palazzo Paolo V a Benevento. Un nuovo modo di fare cultura e turismo che si esplica con il progetto “Per Terre, per Bellezze, per Santità” di cui si è fatto il punto oggi in una una conferenza stampa e che vede come soggetto capofila la cooperativa Ideas, coinvolge il Comune di Benevento con l’assessorato alla Cultura, l’intera rete di Confcooperative Benevento e le cooperative Areca, Social LaB76, Natan Edizioni Arteviva, il consorzio Beni Culturali Italia, Amistade e le Acli di Benevento.

POLIZIA, FESTA PER L’ANNIVERSARIO
Questa mattina alla Questura di Benevento le celebrazioni per il 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Una manifestazione, dal tema “Esserci sempre”, svolta con rigorosa sobrietà, secondo le direttive ministeriali, alla presenza delle più alte cariche istituzionali, religiose e militari: dal prefetto Paola Galeone all’amministratore apostolico Andrea Mugione, passando per il procuratore Conzo e i comandanti delle forze dell’ordine. La giornata è iniziata rendendo gli onori ai caduti della Polizia con la deposizione di una corona di alloro alla lapide commemorativa. Successivamente, la cerimonia con la consegna degli encomi e delle lodi a dirigenti e agenti.

SS87, TRATTO DELLA FRANA APERTO FINO ALLE 20.30
Arriva l’ufficialità dall’Anas sulla statale 87 “Sannitica”. Secondo quanto concordato con gli Enti Locali, a seguito di specifici tavoli tecnici ed istituzionali tenutisi presso la Prefettura di Benevento, anche a seguito del nulla osta della struttura di consulenza scientifica dell’Università del Sannio (che monitora la frana presente in corrispondenza del km 82,350), a partire da sabato 28 maggio 2016 verrà prolungato fino alle ore 20.30 (anziché alle 18.30, come inizialmente previsto) l’orario di apertura al traffico del tratto di strada statale 87 “Sannitica” compreso tra ‘Contrada Torrepalazzo’ e ‘Fragneto Monforte’.

ALL’UNISANNIO IL CAREER DAY JOB PORTAL
Favorire l’incontro diretto tra studenti ed aziende provando a ridurre il gap esistente tra il mondo universitario e quello del lavoro. E’ questa la mission che continua a spingere l’associazione studentesca Unisea a mettere in piedi il Career Day, il portale del lavoro giunto, quest’anno, alla sua terza edizione. Circa 20 aziende, questa mattina, si sono presentate ai tanti laureandi e laureati presenti: la sala lettura del DEMM, il dipartimento dell’Unisannio in via delle Puglie, è stata trasformata in uno spazio dedicato all’orientamento. Qui, infatti, i candidati hanno avuto la possibilità, in base ai profili ricercati, di sostenere diversi colloqui con i responsabili delle imprese che hanno partecipato con il proprio desk all’evento.

PALADUA INTITOLATO ALL’ATLETA FERRARA
Occhi lucidi e pieni di lacrime ma allo stesso tempo accenni di sorrisi ricordando i momenti passati insieme a Valentino Ferrara, giovanissimo sportivo, scomparso troppo presto a causa di un male incurabile. Momenti toccanti e carichi di emozione hanno caratterizzato ieri sera l’intitolazione dell’ormai ex Paladua alla memoria del portiere, promessa della pallamano sannita. “L’amore che Valentino ha dimostrato per la vita e per lo sport – ha commentato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe – rappresentano un ottimo esempio da seguire per tutti i nostri giovani. Il suo ricordo, da oggi, non vivrà solo nei nostri cuori, ma sarà un simbolo indelebile in città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 16 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 16 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 17 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 15 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 16 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 21 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 22 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content