fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Mastella: “Del Basso De Caro colto da amnesia, alle Regionali era con Barbato”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Io parlo di problemi che sono presenti nella città di Benevento e il sottosegretario Del Basso risponde citando casi di persone che hanno avuto problemi di natura giudiziaria, in particolare nelle zone ad alto rischio di contaminazione”. Inizia così la replica di Clemente Mastella, candidato a sindaco del capoluogo sannita, al sottosegretario Del Basso De Caro.
“In ogni caso, per essere precisi sui tre casi segnalati da Del Basso, – spiega Mastella – voglio ricordare come Angelo Brancaccio sia stato per 20 anni nel centrosinistra, finanché eletto al Consiglio Regionale nel 2005 con i DS: nell’Udeur c’è stato per poco più di un anno.

Per quanto attiene al senatore Tommaso Barbato, Del Basso ha omesso di sottolineare come solo l’anno scorso (!) sia stato candidato a sostegno del Pd: Barbato e Del Basso hanno sostenuto e votato lo stesso schieramento. Ferraro, infine, ha militato in diversi partiti, e solo in ultimo fu nell’Udeur!

Fermo restando che per ciascuno vale il principio di garanzia costituzionale, – continua – il sottosegretario ha dimenticato che il presidente regionale del PD, Stefano Graziano, si è dovuto dimettere solo qualche settimana fa perché sotto inchiesta per camorra. Il sottosegretario ha dimenticato come un altro consigliere regionale, che lui ben conosce perché seduti insieme nei banchi di Santa Lucia, Enrico Fabozzi, sia stato arrestato per voto di scambio e per le implicazioni di natura mafiosa.

Ha dimenticato, poi, come Sandro Principe, come lui socialista e sottosegretario, esponente autorevole del Pd, sia stato arrestato per collateralità alla Ndrangheta. E’ stato colto da amnesia Del Basso, a proposito del senatore Pd, Lorenzo Diana, campione della lotta al malaffare ora indagato per i suoi rapporti con la Camorra. Non cita Del Basso le numerose amministrazioni comunali, tutte a guida Pd, sciolte per le infiltrazioni con il malaffare organizzato. Del Basso non ricorda lo scandalo di Mafia Capitale, con tantissimi esponenti del centrosinistra coinvolti.
Dall’atteggiamento del sottosegretario – conclude Mastella – emerge chiara una priorità: bisogna lavorare di più e meglio, ciascuno per la propria parte, affinché Benevento sia libera e non oppressa da condizionamenti illegali! Io lo farò. Ciascuno, poi, potrà rispondere di ciò che avrà personalmente realizzato e non per quanto messo in piedi dalle persone intorno. Si può scegliere liberamente se iscriverci all’Azione Cattolica o a una loggia massonica: io ho scelto l’Azione Cattolica, non ho registrato frequentazioni analoghe da parte di Del Basso”.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Regionali, Mastella ‘avvicinabile’ al centrodestra fa rumore: ma chi corteggia chi?

redazione 4 giorni fa

Traporti e abbonamento gratuito studenti, Mastella: “Da gennaio 2026 cesserà ingiusta esclusione dei fortorini”

redazione 5 giorni fa

Mastella ricorda Gianni Punzo: ‘Geniale e lungimirante, sue intuizioni furono spartiacque nell’economia del Sud’

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Regionali, Mastella: “Una nostra delegazione sta discutendo del programma del ‘campo largo’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Telese: ai domiciliari, pubblica sui social festa con neomelodico e ritorna in carcere: libero 41enne

redazione 8 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, concluse le autopsie. I funerali di Elisa e Cosimo venerdì pomeriggio a Santa Maria del Bosco

redazione 10 ore fa

Barone (Lega): “Dal rapporto Gimbe dati vergognosi per la Campania, milioni di cittadini si curano altrove”

redazione 10 ore fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

Primo piano

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali, parte davvero la campagna elettorale: Cirielli incassa l’ok di Forza Italia mentre Fico chiude la fase programmatica

redazione 8 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, concluse le autopsie. I funerali di Elisa e Cosimo venerdì pomeriggio a Santa Maria del Bosco

redazione 10 ore fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, sulla gara del punto ristoro al Tribunale interviene l’Anac a correggere la Provincia: vince il ristorante escluso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content