fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rione Libertà, nella notte accoltellato giovane candidato alle elezioni

Tibaldi: "Occorre deciso e convinto cambio di rotta nell'amministrazione della città sia sotto il profilo della sicurezza che civile e morale"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato ritrovato dagli agenti della Questura in via Pacifico, al Rione Libertà, con ferite alla schiena. Le conseguenze, probabilmente, di una lite avvenuta in un bar di via Napoli. Il fatto è accaduto questa notte a Benevento: la vittima è Daniele Attanasio, 29 anni, candidato al Consiglio Comunale nella lista guidata da Raffaele Tibaldi.

Lanciato l’allarme, il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale Rummo, dove è stato sottoposto alle cure del caso. Per lui prognosi di 10 giorni. Sull’episodio indaga la Squadra Mobile: al momento, gli investigatori hanno escluso qualsiasi pista legata all’attività politica del giovane.

Intanto, proseguono le indagini anche su un altro accoltellamento, avvenuto nelle stesse ore in città. La vittima è un 23enne del capoluogo che, la scorsa notte, si è presentato all’ospedale “Fatebenefratelli” a causa di alcune ferite da arma da taglio all’addome.

Il giovane è stato operato ed ora è ricoverato all’interno del nosocomio sannita.

Al momento, non si esclude nessuna ipotesi: al vaglio degli inquirenti anche la possibilità che i due episodi possano essere collegati tra loro. Un’eventualità sulla quale stanno lavorando gli uomini della Mobile.

LE REAZIONI – “Il gravissimo episodio che ha coinvolto il giovane Daniele Attanasio nella notte deve farci riflettere sulla situazione che vive Benevento ed in particolare il Rione Libertà. L’aggressione che ha coinvolto il giovane candidato della lista Benevento Polo Civico ed un suo amico, rappresenta la triste condizione con la quale il quartiere convive e che ci impone una seria riflessione sullo stato di abbandono di una delle aree più popolose della città”. Così in una nota il candidato sindaco di Benevento, Raffaele Tibaldi.

“Occorre – aggiunge – un deciso e convinto cambio di rotta nell’amministrazione della città sia sotto il profilo della sicurezza che civile e morale. La decisione di Attanasio di rappresentare il suo Rione nella nostra lista è il frutto di una profonda riflessione che si è tradotta nella mia volontà di dare voce ad una generazione di giovani che ha voglia di riscatto e pretende da chi amministra la città più ascolto e tutela, non personale ma per la collettività che rappresentano.

Una tutela che oggi più che mai – conclude Tibaldi – occorre dare loro, per garantire a Rione Libertà, alla città tutta e ai tanti “Daniele Attanasio” condizioni di vita e sociali degne e sicure.
Noi intanto continueremo la nostra battaglia per liberare Benevento anche in onore di Daniele e delle persone per bene di questa città che vogliono chiudere per sempre questa brutta e lunga stagione di degrado”.

Sull’accoltellamento della scorsa notte è intervenuta anche Giulia Ciampino, candidata al Consiglio Comunale per la lista “Benevento Polo Civico” e residente al Rione Libertà.

“E’ stato uno choc per me – racconta  – stamattina venire a conoscenza dell’episodio di violenza avvenuto la notte scorsa nel mio rione, che ha avuto quale vittima il collega candidato Daniele Attanasio. Trovo assolutamente incomprensibile che ancora oggi, nella mia città di Benevento, ed in particolare nel mio amato Rione Libertà, avvengano episodi di tale violenza.

Nell’augurare a Daniele di ristabilirsi in fretta dalle conseguenze dell’increscioso evento della scorsa notte, in modo da poter tornare a godersi serenamente l’affetto della famiglia, in particolare dei suoi due figli, non posso non constatare con sgomento e preoccupazione che questo ennesimo episodio di violenza avvenuto nel cuore del quartiere in cui abito, è lo specchio drammatico dell’abbandono in cui da decenni è stato volutamente lasciato il Rione Libertà.

Avverto anche sulla mia pelle – spiega Ciampino – la preoccupazione per il futuro, visto che soprattutto in questo quartiere non sembrano esserci prospettive di realizzazione per i giovani, i quali troppo spesso, scelgono come valvola di sfogo per le loro paure e preoccupazioni, la violenza e la sopraffazione sugli altri.

E’ anche per questo – conclude – che ho voluto affrontare questa sfida elettorale, candidandomi al consiglio comunale con la lista “Benevento Polo Civico” guidata dall’avvocato Raffaele Tibaldi. Io, che mi accingo ad affrontare pure la sfida dell’esame di maturità, voglio impegnarmi affinché la scuola torni ad essere realmente il principale strumento educativo, insieme alle famiglie, per formare i giovani come me ad affrontare serenamente e nella legalità le sfide del futuro, sia individuale che comunitario”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, nel pomeriggio possibili problemi idrici in alcune zone al Rione Libertà

redazione 2 settimane fa

Roulotte e immondizia vicino allo stadio, De Stasio interroga Mastella e Ambrosone: ‘Questione di decoro urbano’

redazione 2 mesi fa

Tamburo presenta alla Spina Verde ‘Errelle City’, suo primo spettacolo teatrale dedicato al Rap

redazione 2 mesi fa

La Uil Trasporti denuncia stato viabilità al Rione Libertà, Pagliuca: ‘Autisti costretti a fare slalom pericolosi’

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 15 minuti fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 1 ora fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 1 ora fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 1 ora fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 4 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content