CRONACA
Wg flash 24 del 13 maggio 2016
Le principali news da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CONCUSSIONE, CONTROLLI DELLA FINANZA
Un dipendente dell’Asl di Telese Terme e un veterinario, responsabile di una società che si occupa del controllo qualità di attività commerciali, sono le due persone coinvolte in un’indagine del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Benevento, coordinata dal sostituto procuratore Nicoletta Giammarino. Questa mattina, le Fiamme Gialle hanno effettuato delle perquisizioni domiciliari e nella sede dell’Asl telesina, acquisendo documenti e file relativi all’indagine in corso per un presunto reato di concussione.
IL 15 MAGGIO L’ORDINAZIONE DI ACCROCCA
La Chiesa beneventana, unita alla Chiesa di Latina-Terracina-Sezze–Priverno, è in festa: domenica 15 maggio solennità di Pentecoste, nella Parrocchia Sacro Cuore di Latina, Mons. Felice Accrocca, arcivescovo eletto di Benevento, riceverà l’ordinazione Episcopale. Molti sacerdoti e molti fedeli dell’Arcidiocesi, guidati dall’amministratore apostolico Andrea Mugione, si recheranno nel capoluogo laziale per essere presenti a questa solenne celebrazione ed esprimere gioia e vicinanza in comunione con la Chiesa pontina.
SAN GIORGIO LA MOLARA: ECCO “ITALIA DEGLI ITALICI”
Entra nel vivo la campagna elettorale a San Giorgio la Molara in vista delle prossime elezioni comunali del 5 giugno. I primi a presentarsi all’elettorato sono stati i candidati della lista “Italia degli Italici” guidata dall’ex sindaco del centro fortorino Luigi Vella. Il movimento, che nasce da un’esperienza di associazionismo che vanta quasi 20 anni di attività sul territorio, ha incontrato i cittadini e i simpatizzanti nel corso di un comizio pubblico al ristorante “San Giorgio”. “Veniamo da 5 anni difficili – ha commentato il candidato sindaco – con l’attuale amministrazione che non ci ha dato la possibilità, in qualità di consiglieri di opposizione, di contribuire alla sviluppo della comunità”.
VERTENZA ARTSANNIO, LA CGIL CONTRO LA ROCCA
“La Cgil di Benevento ribadisce con forza ed a chiare lettere quanto già denunciato nei mesi scorsi, l’inadeguatezza di un gruppo dirigente provinciale che sta consegnando il nostro territorio alla povertà e alla fame, nessuno mai ad oggi, ha incontrato le organizzazioni sindacali per fare il punto sulle questioni del lavoro”. Lo scrive in una nota il segretario provinciale del sindacato, Rosita Galdiero, intervenendo sulla vicenda dei licenziamenti ad ArtSannio.
SUPERCOPPA: AUTERI PUNTA LA SPAL
“E’ un torneo a tre con squadre che hanno vinto, hanno qualità e stanno bene. La prima è già molto importante. Noi ci teniamo a fare bene, a confrontarci con gli altri e a essere superiori”. Massima concentrazione per chiudere al meglio una stagione fantastica. La predica mister Auteri che non vuole sfigurare negli ultimi due impegni, il primo domenica sera a Ferrara, che assegneranno la Supercoppa di Lega Pro. Oltre a Campagnacci e Cissé, in terra emiliana mancherà anche l’ex Fabrizio Melara.