fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Angiulli risponde a Zibert: il Benevento saluta la Lega Pro con un pari ad Agrigento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento chiude la stagione e saluta la Lega Pro con un pari ad Agrigento. In terra siciliana finisce 1-1. Le reti tutte nei primi 45 minuti: alla punizione di Zibert risponde il centrocampista giallorosso Angiulli. In realtà la partita ha poco da offrire in termini di obiettivi e posta in palio: stregoni già promossi in B con un turno di anticipo e padroni di casa salvi e tranquilli.

LA CRONACA – La prima conclusione del match è dei padroni di casa. Capitan Capuano prova a sorprendere Piscitelli dalla lunga distanza: il suo tiro è forte, ma non preciso. Un minuto dopo arriva la risposta degli stregoni: Marotta scatta sul filo del fuorigioco e si trova solo di fronte al portiere siciliano, che in uscita bassa riesce a respingere il tiro dell’attaccante giallorosso.

L’Akragas spinge alla ricerca del vantaggio: all’8′ l’arbitro annulla un gol all’ex Di Piazza pescato in fuorigioco. Poco dopo è ancora Marotta a rispondere: l’attaccante ci prova da fuori, ma la sua conclusione è di poco larga. Al 18′ uscita avventata di Piscitelli che regala la palla a Leonetti. L’attaccante siciliano prova a scavalcare il portiere sannita con un pallonetto, ma Lucioni interviene sulla traiettoria, respingendo la sfera ed evitando un gol già fatto. Al 29′ Di Piazza è ancora pericoloso. La punta entra in area, salta il diretto marcatore e prova un diagonale sul palo lontano, ma Piscitelli è bravo a neutralizzare. Al 35′ bello scambio tra Mazzeo e Marotta con quest’ultimo che riesce a smarcarsi in area e concludere da posizione defilata. Il destro del sannita, però, viene respinto dall’attento Maurantonio.

Al 39′ Akragas in vantaggio grazie ad un punizione di Zibert. Lo sloveno sorprende Piscitelli con un destro a giro che supera la barriera sannita e finisce in rete. Quattro minuti dopo Angiulli riporta in parità la partita. Scambio stretto, al limite dell’area, con Marotta che di petto lancia il centrocampista che controlla e batte Maurantoni in uscita. Dopo un minuto di recupero il signor Marchetti manda tutti negli spogliatoi.

LA RIPRESA – Al 3’st subito pericoloso il Benevento con un sinistro di Mazzeo da buona posizione, ma il portiere di casa è attento. Al 9’st l’occasionissima per i giallorossi: punizione di De Falco e testa di Lucioni con la palla che si stampa sulla traversa. All’11’st magia del numero 10 Madonia sulla retroguardia sannita e conclusione a tu per tu con Piscitelli, ma la sfera termina di un soffio a lato. Al 15’st cross-pallonetto di Marotta e botta di Mazzarani, che per pochissimo non inquadra la porta.

Al 24’st ancora Benevento pericoloso: assist di Troiani dall’out destro e per pochissimo non ci arriva Mazzeo, a portiere battuto, per spingere la palla in rete. Due minuti dopo botta da fuori di De Falco ed è bravissimo Maurantonio a salvare il risultato. Al 31’st punizione di Zibert, Piscitelli si allunga e devia sul palo con la palla che danza sulla linea di porta. Akragas vicinissima la vantaggio. Nei minuti finali girandola di cambi e poche emozioni. Il Benevento saluta la Lega Pro con un pari ad Agrigento ed è già con la testa ai festeggiamenti e al meritato riposo.

Akragas-Benevento 1-1 (risultato finale)

Akragas: Maurantonio, Grea, Capuano, Vicente, Muscat, Marino (1’st Caze Da Silva), Salandra, Zibert, Di Piazza, Madonia (23’st Cristaldi), Leonetti (12’st Di Grazia). A disp.: Vono, Mauri, Cappello, Roghi, Fiore, Aloi, Cristaldi, Lo Monaco. All. Rigoli

Benevento: Piscitelli, Padella, Mucciante, Vitiello (35’st Del Pinto), Lucioni, Mazzarani, Troiani, De Falco, Marotta, Angiulli, Mazzeo (35’st Melara). A disp.: Gori, Campagnacci, Ciciretti, Mattera, Pezzi. All. Auteri

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido

Reti: 39’pt Zibert; 43’pt Angiulli

Note: ammonito Mazzarani (B).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 8 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Lega: “Solidarietà a Rosa, metodo Mastella arrogante”

redazione 3 ore fa

Tpl a Benevento, i sindacati chiedono intervento del Comune contro Trotta

redazione 4 ore fa

Sicurezza in casa: batterie e ricarica di dispositivi portatili

redazione 4 ore fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 4 ore fa

Rfi, lavori di potenzialmeno sulle linee Napoli-Cancello-Caserta e Cancello-Foggia

redazione 4 ore fa

Rosa revocato dalla Giunta Mastella: ‘Decisione che apprendo da un comunicato’

redazione 5 ore fa

Benevento, ‘rivoluzione’ in Giunta: Giovanna Razzano nuovo assessore al Bilancio, Picucci sostituisce Rosa all’Ambiente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content