SANNIO
Torrente Seneta, Telese Bene Comune e Telese Riparte chiedono la pulizia dell’alveo

Ascolta la lettura dell'articolo
I portavoce del gruppo Telese Bene Comune e Telese Riparte hanno inviato una nota al presidente di del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano per richiedere un intervento di pulizia del torrente Seneta.
“Sappiamo – scrivono in una nota – che il problema del grave stato ambientale in cui versa il torrente Seneta, che attraversa tutto l’abitato di Telese Terme, è alla sua attenzione. Analoghe criticità, del resto, rivestono gli altri corsi d’acqua di competenza consortile. La situazione è diventata insostenibile, soprattutto per coloro che risiedono nelle immediate vicinanze del corso d’acqua. Nelle recenti giornate di pioggia, poi, i disagi si sono ulteriormente aggravati.
Le chiediamo pertanto di poter predisporre un intervento urgente di pulizia dell’alveo torrentizio – concludono da Telese Riparte e Telese Bene Comune -, esigenza avvertita come improcrastinabile da tante cittadine e cittadini. Ci preme sottolineare l’assoluta disponibilità, nel rispetto dei ruoli istituzionali, a collaborare con i suoi uffici per ogni necessità operativa”.