POLITICA
Benevento in B, Vittoria Principe: “Intitolare una piazza o una strada ad Auteri”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo oltre ottant’anni la società Benevento Calcio raggiunge il traguardo della serie B, categoria mai esplorata dalla nostra realtà calcistica. Si sono concretizzati, ieri, tanti anni di aspettative, di speranze, di delusioni, ma finalmente il Benevento Calcio e la città di Benevento entrano a pieno titolo nel panorama calcistico dei professionisti”. Così il candidato sindaco Vittoria Principe in una nota per commentare il successo degli stregoni.
“Un ringraziamento a tutta la classe dirigente della società, ma in particolar modo, ad Oreste Vigorito – prosegue Principe -, che unitamente al mai dimenticato Ciro, ha sempre sostenuto questa società. Entrano di diritto nella storia della società calcistica di Benevento tutto lo staff a partire dal mister Auteri e tutti i calciatori. Ruolo importante nell’amalgamare l’ambiente è stata la figura esperta e saggia di Auteri.
Ed allora, così come giustamente fatto intitolando lo stadio a Vigorito, adesso – conclude – intitoliamo una strada ad Auteri oppure la piazza antistante lo stadio. Il suo nome come simbolo di tutta la società e squadra che hanno contribuito a questa magnifica vittoria”.