CULTURA
Tour italiano per la “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’esibizione di domenica scorsa a Napoli per l’Associazione DEMA, presente il sindaco della città Luigi De Magistris, in un concerto con Paul Voit, musicista berlinese, reduce dai maggiori festival di New Orleans con i “Dizzy Birds”, la “Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band” è in partenza per una tournée che attraverserà la penisola italiana.
Tre le tappe in programma per questo primo tour italiano. Il debutto è previsto per venerdì 29 aprile a Frosinone con un concerto al Càliz; sabato sera la band si esibirà allo “Spirit de Milan”, uno dei locali più in vista di Milano, per la rassegna “Holy Swing” in coppia con la scuola di Lindy Hop “Golden Swing Socity” capitanata da Matteo De Stefano, ballerino, insegnante e coreografo, tra i più apprezzati in Italia.
Il tour si concluderà domenica in Toscana, con un concerto all’Antico Caffè delle Mura a Lucca, insieme alla scuola di “Tuballoswing” guidata dal coreografo-ballerino ed insegnante di fama mondiale mr. Ryan Francois, discepolo e testimone delle origini del Lindy Hop.
“Sarà un tour per far rivivere le radici del jazz – così presenta il tour Dr. Jazz aka Alfredo Verga – la musica di New Orleans è prepotente, dinamica e i ballerini la adorano, nasce per essere ballata.”
La band sannita formata dal leader Alfredo “Dr. Jazz” Verga (voce e chitarra), Alessandro “Mr. Groove” Panella (basso), Luciano “Mr. Chugga” De Ioanni (batteria) e Ettore “Mr. Dirty” Patrevita (sax) ha collezionato, in meno di due anni dalla sua nascita, oltre 200 esibizioni partecipando a festival nazionali, eventi e rassegne in club rinomati, come il “Cotton Club” di Roma, affermandosi come una delle band emergenti più interessanti nel panorama nazionale dell’ ”Hot Jazz”.