Scuola
Concorso BiciScuola a Benevento, vincono gli allievi della “De Martini”

Ascolta la lettura dell'articolo
La scuola primaria e dell’infanzia “Fondazione Opera Elio De Martini” (già Suore Orsoline) di Benevento al viale degli Atlantici presso il Seminario Arcivescovile ha vinto la tappa di Benevento del concorso promosso dalla Gazzetta dello Sport intitolato BiciScuola, classificandosi al 1° posto.
La notizia giunta in istituto ha scatenato l’entusiasmo negli alunni della classe 4° che hanno esultato a lungo. La vittoria è arrivata grazie ad un elaborato, rappresentato da un gioco di società, nel quale vengono presentati i cibi tradizionali del Sannio.
“I nostri campioni – si legge in una nota – verranno premiati sul palco della tappa del Giro d’Italia che si fermerà nella nostra città il prossimo 11 maggio. Il giorno seguente si recheranno a Ponte dove inizierà la tappa che condurrà il giro a Roccaraso. I ragazzi della classe 4° guidati dall’insegnante Tiziana Capaldo, dal coordinatore della scuola Don Nicola Cocchiarella e dal gestore Don Pietro Florio, a bordo di un autobus della polizia stradale, seguiranno il giro fino all’arrivo di Roccaraso, dove saranno di nuovo premiati, e incontreranno personalmente i campioni del ciclismo.”
A completare la vittoria è giunta anche la notizia che la classe 5°, guidata dall’insegnante Fausta Frascadore, si è classificata al secondo posto e sarà anch’essa premiata per aver presentato un cartellone, con la mascotte del giro Lupo Wolfie, che proponeva vari slogan sulla necessità di utilizzare il casco in bicicletta.”
I piccoli campioni della classe 4° sono: Claudia Agostinelli, Giuseppe Cavuoto, Cristian Conti, Andrea D’Aloia, Emanuela Cristina Iasiello, Serena Iovino, Monica Lollo, Raffaella Nicoletti, Claudia Luisa Pedicini, Mario Raffio, Mario Rosella, Nicola Santamaria, Asia Seidita e Sveva Zeolla.
I ragazzi della classe 5° classificatisi al 2° posto sono: Vittoria Abbondante, Tommaso Calderazzo, Fiammetta Cappabianca, Antonio Cavuoto, Andrea Ciullo, Gioele Cocchiarella, Silvia Coppola, Sarah Maria De Ieso, Vittorio Del Giudice, Beatrice Del Vecchio, Ephram Della Marca, Alessia Donatiello, Manuel Iannuzzi, Antonio Mele, Carmen Maria Pia Nista, Alessia Panza, Elena Parente, Simone Piccirillo, Maria Pisano, Fabio Polese, Federico Ranaldo, Giulia Ranauro, Sara Ricciardi, Stefano Roberto Ruina, Francesco Sassano, Antonio Pio Signoriello, Ireneo Truglio, Maria Zamparelli e Cecilia Zampelli.