fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 aprile 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LIBERA RICORDA DELCOGLIANO E IERMANO
Il grado di civiltà di una comunità si vede anche dal rispetto che porta nei confronti di chi ha dato la vita nel tentativo di migliorarla. Se questo fosse l’unico metro di giudizio per Benevento sarebbe davvero dura. Spiegare perché alla base del monumento in ricordo dell’assessore regionale Raffaele Delcogliano, morto in un agguato delle Brigate Rosse nel 1982, era stata posizionata l’insegna per raggiungere i bagni della Villa Comunale di Benevento è quasi impossibile. E’ altrettanto difficile capire perché la targa del piazzale di fronte la Chiesa dell’Addolorata e che porta il nome di Aldo Iermano, autista di Delcogliano anche lui deceduto nell’agguato, è assente dal 2011. Questa mattina, il coordinamento di “Libera” Benevento ha voluto ridare la giusta attenzione alla questione con due celebrazioni. La prima nel giardino del viale degli Atlantici, alla presenza delle autorità militari del capoluogo e dei familiari delle vittime, e la seconda al Rione Libertà.

BENEVENTO-LECCE: POSSIBILITÀ PER NUOVI TAGLIANDI
“Lo stadio, come sapete, ha una capienza di 12500 spettatori. Oggi si riunirà la commissione provinciale sui pubblici spettacoli e andrà ad analizzare se c’è la possibilità di ampliare il numero degli spettatori. Già ieri ci siamo incontrati per analizzare la questione dal punto di vista tecnico. C’è la grossa possibilità che ci sia il via libera per 1500/1600 posti”. Sono le parole del questore di Benevento, Antonio Borrelli, rilasciate a Ntr24 a margine della Giornata della Memoria delle vittime innocenti delle mafie, celebrata a Benevento in ricordo di Delcogliano, Iermano e Della Ratta.

CASALDUNI: OPERAIO SCOPRE LADRI IN CASA
Mattinata di paura per un operaio 67enne di Casalduni. Verso le 5, ignoti hanno forzato una porta della sua abitazione di largo Croce, posta a pianterreno, e hanno fatto irruzione rubando due cellulari e la somma di 50 euro. Mentre i malviventi erano intenti a frugare tra le cose, il proprietario si è accorto di quanto stava accadendo ed è riuscito a dare l’allarme al numero di pronto intervento. Per questi motivi, i malviventi si sono dati subito alla fuga per le vie circostanti. Sono in corso le indagini dei carabinieri.

RIFIUTI A PANTANO: LA DENUNCIA DEI RESIDENTI
Non c’è pace tra i residenti di contrada Pantano-San Vitale a Benevento che quotidianamente affrontano lo sversamento abusivo dei rifiuti e il mancato rispetto delle regole in materia di conferimento. A circa due mesi da quando le telecamere di Ntr24 hanno documentato la presenza nell’area di una discarica non autorizzata, i residenti tornano a denunciare il degrado nelle vicinanze dell’eco punto. “La spazzatura – ha spiegato la portavoce dei cittadini – viene lasciata in balia di cani randagi e di insetti di ogni tipo e viene dispersa nei campi limitrofi.”

OK AI LAVORI PER IL CAMPO DA RUGBY ALLUVIONATO
L’impianto sportivo comunale di via “F. Compagna” di Benevento, a Rione Ferrovia, avrà nuova vita e un nuovo look dopo l’alluvione del 15 ottobre scorso, grazie agli interventi di ristrutturazione e di ampliamento che potrebbero iniziare a breve. La giunta comunale ha, infatti, approvato il progetto preliminare per rifare il campo da gioco utilizzato dal 2006 dagli atleti della Rugby IV circolo, per costruire una nuova recinzione del campo stesso e ristrutturare gli spogliatoi. La spesa prevista per gli interventi ammonta a 804mila euro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 5 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 6 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

redazione 7 ore fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 5 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 9 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 11 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content