Generica
Di Santo: “Nuova idea di crescita e sviluppo sostenibile per il futuro di Castelvenere”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il primo cittadino di Castelvenere, Alessandro Di Santo, candidato con «La Città Nuova», traccia la linea dei 5 anni appena trascorsi con l’orizzonte di un percorso da completare nel prossimo mandato con il sostegno di una compagine forte, giovane e rinnovata al suo interno.
Nel segno del rinnovamento e della continuità amministrativa, proseguono i lavori all’interno della compagine de «La Città Nuova».
Trasparenza e condivisione ed un percorso ben delineato che parte da una nuova idea di crescita e sviluppo del territorio e che sarà al centro del programma amministrativo dei prossimi 5 anni di mandato.
Programma di governo – si legge in una nota – che parte da un’attenta analisi di quanto è stato compiuto dall’amministrazione comunale cittadina nei 5 anni appena trascorsi in materia di opere pubbliche, politiche sociali, turismo, innovazione non tralasciando le criticità e quanto dovrà e potrà essere migliorato in futuro.
L’approvazione definitiva del nuovo piano urbanistico comunale secondo il regolamento della Regione Campania che ha conquistato il premio nazionale come miglior piano regolatore delle città del vino; il progetto direttore dei borghi rurali e di agricoltura di precisione e il piano commerciale comunale in fase di redazione; l’approvazione del piano di protezione civile e del centro operativo comunale per le emergenze; l’approvazione del piano di assestamento forestale; il raggiungimento dell’80% di raccolta differenziata partendo dal 30% del 2011; l’aumento del sostegno economico alla scuola musicale comunale.
E ancora, sul piano delle opere pubbliche, su tutte, l’apertura dell’enoteca comunale e la ricostruzione della torre angioina simbolo storico di Castelvenere e che ben presto tornerà ad essere patrimonio di tutta la comunità.
«Una nuova stagione nella vita amministrativa di Castelvenere partita 5 anni fa con non poche difficoltà ma con la convinzione poter ben operare e gettare le basi di una crescita costante e sostenibile – queste le parole di Alessandro Di Santo -. Ringrazio per tale ragione i consiglieri comunali e gli assessori che con me hanno lavorato e si sono assunti la responsabilità di sostenere decisione anche difficili.
Un progetto di crescita e sviluppo che non può e non deve prescindere da quelle che sono le nostre naturali vocazioni, le nostre peculiarità, riconosciute nel resto della regione e non solo.
A guidare i prossimi 5 anni di mandato sarà l’obiettivo di creare le condizioni strutturali e di interesse per nuovi investimenti e quindi per nuovi posti di lavoro soprattutto giovanile. Continueremo inoltre ad investire su tutto ciò che può aiutare ad aumentare la percezione della qualità del territorio e così far aumentare il valore dei nostri prodotti, in particolare il prezzo dell’uva da cui dipende il sostentamento della maggioranza dei nostri concittadini e di tutta l’economia del nostro paese.
Per fare ciò sarà allestita una squadra forte, giovane e rinnovata al suo interno con le capacità e le competenze tali da poter dare risposte certe a questa sfida così importante per tutto il nostro territorio. Noi ci saremo e con noi tanti cittadini che giorno dopo giorno continuano a dimostrarci il loro sostegno, le loro idee, le loro proposte.
Il tutto, unito alla volontà di continuare nel percorso che si è tracciato, insieme, per dare una visione al futuro che vogliamo, al futuro che immaginiamo, al futuro di tutti».