fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Patto per la Campania, Farese (M5S): “Benevento ancora presa in giro dal Pd”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’è una notizia che nelle ultime ore mi ha lasciato basita. Mi riferisco alle dichiarazioni del vice di Pepe in merito alla firma del Patto per la Campania da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Una notizia, questa, accolta con giubilo dal candidato sindaco del Pd che ha esaltato l’accordo per gli oltre 308 milioni da destinare alla provincia di Benevento”. Così in una nota il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Marianna Farese.

“Ma adesso io mi chiedo, siamo su scherzi a parte? Ci rendiamo conto che ci sono voluti Governo e Regione per preoccuparsi di Benevento e che il Comune non ne sapeva nulla? Il fantoccio di Pepe – prosegue la nota – parla per la prima volta di patto per il Sud ed è singolare che lo faccia solo dopo la firma del documento, per di più senza citare un solo progetto concreto per la città. Le sue sono chiacchiere, e come tutte le chiacchiere sarà il vento a portarsele via. E’ palese che Renzi sia venuto a fare un po’ di campagna elettorale a Benevento per i candidati Pd che stanno affogando sia qui che a Napoli. Ma se mai arriverà un euro a Benevento non sarà certo per un’elemosina del Pd, né tantomeno per loro capacità negoziali o progettuali.

Va poi considerato – aggiunge Farese – che nel caso di un arrivo di risorse al nostro amato capoluogo, potrebbero essere gli stessi Renzi e De Luca a preferire che non ci sia l’attuale assessore alla cultura a Palazzo Mosti. Il presidente della Regione ha bisogno di risultati per far vedere che il suo lavoro è efficiente, ma che risultati si può aspettare da chi non sa quanti debiti lascia nel comune che ha amministrato per dieci anni? Renzi e De Luca sono ex sindaci, sanno bene che gli attuali amministratori, Pro tempore, non hanno fatto nulla per Benevento e sono inaffidabili. Tanto che perfino nel grande spot che hanno fatto per annunciare l’arrivo di circa 10 miliardi sulla Campania si sono ben guardati dal citare anche una sola volta, anche per caso la nostra città. Anche perché personaggi come Pepe e il suo vice che progettualità potrebbero mai offrire alla città? La stessa che ci ha lasciato in dote una ristrutturazione approssimata di Piazza Colonna o la “vasca dei capitoni” (così come hanno ribattezzato i miei concittadini piazza Bissolati)?

Sulle cifre sbandierate – conclude il M5S – sarebbe meglio non esprimersi. I 308 milioni decantati da Del Vecchio e destinati al Sannio attraverso il Patto per la Campania fanno ragionare non poco. Il calcolo è semplicissimo: poco più di 300 milioni di euro da qui al 2020, ovvero 70 milioni all’anno. Ben poca cosa rispetto a quanto è destinato, ad esempio, al territorio irpino (circa 1 miliardo)”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Lettera del GT Valle Caudina a Fico: ‘Traditi i valori del M5s, partecipazione negata e scelte calate dall’alto”

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Regionali, Sabrina Ricciardi: “Il M5s cresce a sostegno di Fico, nascono due nuovi GT e altri due stanno per prendere vita”

redazione 4 mesi fa

Inquinamento Sassinora, il M5s Alto Tammaro ricevuto in Prefettura

redazione 5 mesi fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Il Natale arriva al Mercatino dell’Usato di Benevento con giornata di festa per grandi e bambini. Sabato appuntamento a San Giorgio del Sannio

redazione 5 ore fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 5 ore fa

Lions Club donano tavole tattili in braille al Museo Arcos per rendere accessibile il percorso dedicato alla sezione egizia

redazione 10 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Natale arriva al Mercatino dell’Usato di Benevento con giornata di festa per grandi e bambini. Sabato appuntamento a San Giorgio del Sannio

redazione 5 ore fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 10 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 12 ore fa

Giunta regionale senza consiglieri eletti, Mastella al Corriere: “Se lo avessi saputo, non avrei candidato Pellegrino”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content