fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 aprile 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

APPIA, AUTO CONTRO CAMION: FERITO 45ENNE
Grave incidente questa mattina lungo la statale Appia, tra i comuni di Airola e Paolisi. Secondo le prime informazioni raccolte, un camion di una ditta di Montesarchio si è scontrato con una Volkswagen Golf: ferito gravemente un 45enne di Napoli, conducente della vettura, trasportato all’ospedale “Rummo” di Benevento dai sanitari del 118. L’autista del mezzo pesante, invece, è stato condotto per le cure del caso al “Fatebenefratelli”, sempre nel capoluogo. Per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, sono a lavoro i carabinieri della stazione di Arpaia.

COCA, ARMI E SOLDI: IN MANETTE 50ENNE
E’ accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di armi da sparo e materiale esplodente. Per questo motivo un 50enne di Benevento è stato tratto in arresto dai carabinieri nella tarda serata di ieri, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica sannita. Seicento grammi di cocaina, sostanza da taglio e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, due pistole e 210mila euro in banconote di vario taglio e una bomba carta. Questo quanto ritrovato dai militari dell’Arma, al termine di una perquisizione disposta dal Tribunale presso una lussuosa villa di via Pacevecchia, adibita a struttura per eventi e ricevimenti, dove l’uomo prestava le mansioni di custode.

AUTOVELOX, LA BATTAGLIA DEGLI AUTOMOBILISTI
Il Comitato Protrignina continua la sua battaglia in difesa degli automobilisti e contro il posizionamento degli autovelox lungo la statale 372 “Telesina”. All’associazione sono arrivati nuovi verbali inviati da conducenti provenienti da tutta Italia: le sanzioni pecuniarie sono superiori a 548 euro e, in alcuni casi, sono da 721 euro. “Siamo all’assurdo – scrive in una nota il presidente dell’associazione Antonio Turdò -. Ormai tutti i Comuni vedono noi automobilisti come polli da spennare, cittadini da tartassare e vessare con autovelox mobili e fissi, senza rispettare le norme e le regole che disciplinano il loro funzionamento ed utilizzo”.

PONTE UFITA, PROGETTO DA 5 MILIONI DI EURO
Approvato il progetto preliminare generale dell’importo di 5 milioni di euro per il ripristino della funzionalità del ponte sul fiume Ufita in località Apice Scalo. Lo ha disposto il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha approvato stamani, con una delibera, la proposta redatta dal Settore Tecnico. Il provvedimento consentirà di ripristinare la transitabilità sul ponte che mette in collegamento le cittadine di Sant’Arcangelo Trimonte ed Apice nonché dei confinanti centri della Provincia irpina.

CALCIO, IL BENEVENTO TORNA AL LAVORO
Dopo il lunedì di riposo concesso da mister Auteri, il Benevento ha ripreso la preparazione in vista della 32esima gara di Campionato che si disputerà domenica prossima in casa del Martina Franca. Questo pomeriggio, al centro sportivo di Paduli, il gruppo giallorosso è stato impegnato nel classico allenamento del martedì con lavori di mobilità, torello, possesso palla ed esercitazioni atletiche. Tutti disponibili ad eccezione del convalescente Raimondi. Gli stregoni torneranno in campo nella giornata di domani. In programma una doppia seduta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

redazione 2 ore fa

Interventi di messa in sicurezza di strade provinciali per 220mila euro

redazione 2 ore fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ un convegno sulla questione israelo-palestinese

redazione 2 ore fa

Castelpoto, il suono come strumento di rigenerazione: in arrivo Gil Delindro e Flavia Massimo per “S(t)uoni Art Residency”

Primo piano

Alberto Tranfa 11 minuti fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 14 minuti fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content