SPORT
Handball, l’Asd Pallamano conquista la permanenza in A1

Ascolta la lettura dell'articolo
Fine settimana vietato ai deboli di cuore, sabato tutti attaccati ai social per cercare di carpire notizie provenienti da Enna, con la squadra di casa che è riuscita a conquistare la posta in palio contro la Lazio. Un match finito ai tiri di rigore e che le ha permesso di conquistare sul campo la permanenza in A1, attesissima anche dai sanniti che hanno potuto brindare seduti in poltrona.
Il tempo di stappare una bottiglia di champagne e tutti erano già concentrati sugli appuntamenti di domenica, difatti nel pomeriggio al Paladua, si sono disputati ben tre incontri delle giovanili.
Si è iniziato con i più piccoli dell’Under 12 maschile sconfitti con il risultato di 13-12 dalla Valentino Ferrara, risultato maturato negli ultimi secondi ma che cambia poco ai fini della classifica, ai piccoli giallorossi basterà difatti vincere l ‘ultima partita per confermarsi al primo posto nel girone ed approdare alle fasi successive.
Si è proseguito con la netta sconfitta dell’Under 14 maschile per 22-11 con l’Atellana, e la giornata si è conclusa con il derby Under 20 tra la Revisione Lombardi e la Valentino Ferrara. Il derby è andato alla Valentino Ferrara vittoriosa per 26-22, la partita si è decisa nei minuti finali, purtroppo l’assenza di Marco Mascia febbricitante, e gli infortuni occorsi in partita a Pasquale Iannotti e Francesco De Nigris hanno fatto la differenza, i giallorossi hanno retto fino al 21-22 a 3 minuti dalla fine per poi mollare definitivamente nel finale.
Oggi è la volta di Andrea Sangiuolo, vera bandiera di questa Associazione: “Sabato non c’è stato modo di festeggiare perché molti di noi erano impegnati a preparare la domenica con le varie giovanili, vorremmo farlo il prossimo turno con tanta gente, a casa nostra. Al Paladua arriverà l’Henna e ci farebbe piacere festeggiare con quanti più sportivi possibili. Non dobbiamo tuttavia deconcentrarci perché anche se salvi, ci teniamo particolarmente a chiudere questo campionato maledetto con una vittoria davanti al nostro pubblico”.