Basket
Basket serie D, seconda sconfitta consecutiva per il G.S. Meomartini

Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda sconfitta consecutiva per il G.S. Meomartini in quel di Roccaraionola, con il punteggio di 71-49 nel penultimo turno del campionato di serie D regionale.
I ragazzi del presidente Chiusolo sono giunti a questo appuntamento con non pochi grattacapi per coach Tipaldi che ha dovuto fare a meno di De Martino fuori per motivi personali e di Iarriccio che ha seguito la squadra ma non è potuto scendere in campo per il riacutizzarsi di un problema avvertito nell’allenamento del venerdì.
Per quel che riguarda la gara, pur con soli 8 uomini a referto i beneventani avevano un discreto inizio di gara portandosi sul 13-9 al termine del primo periodo; nella seconda frazione però i padroni di casa guidati da Del Basso con 11 punti, infliggevano agli ospiti un parziale di 18-7 chiudendo la prima metà gara sul 27-20.
Al rientro dagli spogliatoi la situazione non migliorava per i ragazzi di Tipaldi che subivano le maggiori rotazioni a disposizione degli avversari chiudendo il quarto sul 48-26.
Nell’ultimo periodo i beneventani provano a rientrare in gara ma lo svantaggio accumulato nei primi tre quarti di gara restava incolmabile per Romano e compagni.
In casa Meomartini doppia cifra per Tulimiero e Romano autori di 14 ed 11 punti mentre tra i locali ottima prova di Del Basso autore di ben 26 punti.
Domenica 17 aprile Iarriccio e compagni chiuderanno in casa la propria stagione affrontando alle ore 16.30 la Pall. Partenope.
A.S.D. Roccarainola: Cucurachi A., Iovino G.I. 12, Napolitano F. 4, Celentano F. 8, Orsini F. 6, Mascolo F., Caruso A. 2, Del Basso M. 26, Correa M. 3, Ottieri C., Marro R. 2, Paradiso A. 8. All: Della Pietra V. Ass: D’Avanzo L.
G.S. Meomartini: Tulimiero R. 14, Palmieri S. 5, Romano F. 11, Panella V. 7, D’Aronzo G. 4, Campanelli I., Campanelli G. 4, Meoli C. 4. All: Tipaldi M. Ass: Capitanio S.
Arbitri: Pascarella e Santoro di Maddaloni