fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Comunali, Pd verso l’accordo interno. Del Vecchio: “Ritrovata unità”

Barone (Ncd): "Ottimo accordo interno al Pd. Ora uniti per vincere al primo turno con la pari dignità nella coalizione"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’accordo tra Pd e la compagine guidata dal sindaco Pepe sembra a buon punto. Le ‘tensioni’ delle ultime settimane sembrano alle spalle: questo il dato che emerge dalla riunione di ieri sera nella sede dei democratici a corso Garibaldi. Tra le ipotesi, sempre più accreditate, c’è quella che porterebbe i lealpepisti a costruire una propria lista con consiglieri e assessori uscenti.

In una nota alla stampa, il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio ha fatto sapere che “il Pd ha ritrovato al suo interno i motivi dell’unità anche in occasione delle prossime elezioni amministrative. Questo dato immette ulteriore entusiasmo e ottimismo nella campagna elettorale e più forti motivazioni. Con questo rinnovato spirito di condivisione, – conclude – parte il percorso dei focus per la costruzione del programma in base ai sette temi di governo già individuati e presentati alla città. Ora andiamo a vincere”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il componente della Direzione Nazionale di Ncd, Luigi Barone. “Finalmente si parte. La sintesi interna al Pd di Benevento – ha spiegato in una nota – è sicuramente una ottima notizia per l’intera coalizione di governo. Abbiamo sempre auspicato un’intesa per la città e menomale che la stessa è stata raggiunta, ora è indispensabile riunire la coalizione, magari anche ampliandola ad altre forze politiche e civiche, per dare un nuovo slancio alla candidatura di Raffaele Del Vecchio”, aggiunge Barone che, infine, chiede al Pd e allo stesso candidato sindaco “archiviate le questioni interne, di partire con forza in una campagna elettorale non facile ma con un obiettivo dichiarato: vincere al primo turno. Ciò sarà possibile esclusivamente con l’impegno di tutti e in particolare con il sostegno della nostra lista ‘Benevento Popolare’, valore aggiunto alla coalizione.

Il Pd come partito di maggioranza relativa e il candidato sindaco come guida della coalizione – conclude Barone – devono impegnarsi per garantire la dignità che meritano a tutte le forze in campo evitando pericolose fibrillazioni”.

Anche Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, plaude all’intesa raggiunta nel Partito Democratico tra la corrente che fa capo all’attuale sindaco Fausto Pepe e il candidato sindaco di Benevento Raffaele Del Vecchio.

“L’intesa raggiunta – osserva Fioravante Bosco – potrà dare nuovo slancio all’intera coalizione di centro sinistra e favorirne la vittoria al primo turno. La Uil, che schiererà nella lista del Pd Cosimo Pagliuca, sarà protagonista in questa difficile battaglia, e si batterà affinché le questioni che stanno più a cuore dei cittadini di Benevento abbiano attenzione assoluta durante la campagna elettorale.

Decoro urbano, pulizia delle strade, merito, nuove opportunità, lavoro per i giovani, cultura, turismo e difesa delle nostre istituzioni locali devono diventare le pietre miliari di quello che sarà il nuovo corso amministrativo per i prossimi cinque anni. Un grazie va anche a Fausto Pepe e al suo gruppo per l’apporto che sapranno dare alla nascente amministrazione Del Vecchio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 3 settimane fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 4 settimane fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri, il consigliere Maturo aderisce al Pd

Marco Staglianò 1 mese fa

Dirigenti e funzionari rispondono a chi comanda: De Luca non riuscirà a commissariare Fico

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Ict Campus Benevento, borse di studio per la cyber security: il plauso di Mastella

redazione 2 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 3 ore fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

redazione 3 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

Primo piano

redazione 2 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 3 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

redazione 4 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: 16enne trasferita in neuroriabilitazione, sarà operata

redazione 7 ore fa

Riscossione tributi, De Stasio: “Prima di riaffidare il servizio alla Soget servono verifiche serie”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content