Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Pallamano, la Valentino Ferrara batte il Noci ed è terza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Scuola Pallamano Valentino Ferrara costretta ad emigrare a Capua per la delicata sfida alla capolista Noci, nonostante le molteplici difficoltà dovute alla indisponibilità del Palatedeschi, riesce a conquistare i tre punti in palio.

Solo due allenamenti in 10 giorni, e per di più sul campo ridotto di San Lupo, e nei primi minuti di gara i ragazzi schierati nel primo sestetto completamente fermi sulle gambe. I Mister Britos e Mastropietro dopo soli 6 minuti chiamavano il time out e sostituivano tutti i giocatori in campo.

Si passava così dal 5 a 1 per il Noci al 10 a 9 per i sanniti. La prima frazione di gara terminava 15 – 13 per la Scuola Pallamano Valentino Ferrara. Nuova chance per i primi sette scesi in campo e stavolta i ragazzi non tradivano la fiducia data loro dai tecnici, aumentando il distacco con il punteggio di 23 a 17 a metà del secondo tempo.

Il Noci tentava un ultimo sforzo per rientrare in gara avvicinandosi sul 23 a 21. Anche qui
cambio dei sette in campo e nuovo vantaggio 25 a 21 per i sanniti. Negli ultimi minuti spazio ai più giovani da parte del Noci e gara che si chiudeva con il punteggio di 29 a 26.

Marzocchini con 9 reti risulterà top scorer del pomeriggio, seguito da Sergio De Figlio con 5, Ievolella e Antonio Mancini con 4, Tretola con 2, Luciani Roberto e Luca, Mancini Giuseppe e De Luca con 1 rete.

Sostanzialmente una gara equilibrata dove la maggior voglia dei Sanniti è stata determinante, al cospetto del Noci che ha comunque dimostrato durante tutto il campionato di aver meritato il primo posto. Ora i ragazzi di Britos, conquistato il terzo posto matematicamente, proveranno sabato prossimo a chiudere con una vittoria che potrebbe portare i sanniti al secondo posto finale, distante solo due punti.

Sul punto è intervenuto il presidente Mario Luciano, che ha seguito la squadra costretta all’esilio: “Siamo oltremodo soddisfatti per il risultato conseguito, del tutto inaspettato ad inizio stagione, considerata l’età dei giocatori, praticamente under 18, ma soprattutto dell’eccezzionale lavoro svolto da Mister Britos e da tutto lo staff tecnico, impegnato senza sosta anche nel settore femminile e nei campionati giovanili.

La scelta fatta ad ottobre del 2014 ha dato i suoi frutti, con Britos e poi Marzocchini il settore tecnico ha potuto contare su due professionisti seri e competenti per continuare a sostenere il lavoro del Prof. Mario Tretola, di Luca Luciani, Dario Mastropietro e Omar Tretola. Voglio inoltre ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno profuso e i sacrifici fatti fino ad oggi”.

Ora resta un ultimo sforzo contro il Chieti, sconfitto di misura sabato ad Altamura, che vorrà chiudere con una vittoria il campionato. Quindi si prospetta una gara molto difficile, considerando l’indisponibilità del Palatedeschi, che non faciliterà il compito dei sanniti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Grande partecipazione alla Giornata Sociale AMASIT: solidarietà, sorrisi e condivisione nel ricordo di Valentino Ferrara

redazione 7 mesi fa

Le associazioni AMASIT e ‘Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’ incontrano Papa Leone XIV

redazione 11 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 2 anni fa

A San Lorenzo Maggiore un’aula Stem a scuola intitolata a Valentino Ferrara

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

redazione 1 ora fa

Giornate straordinarie RAEE: raccolti oltre 13mila kg di rifiuti

redazione 4 ore fa

Conservatorio, borse di studio e housing universitario “Il Molino”: Errico sollecita risposte alle istituzioni regionali

redazione 4 ore fa

Borse di studio, Mastella scrive a Fico: “Tutelare peculiarità degli studenti del Conservatorio”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 4 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

redazione 5 ore fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 6 ore fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content