Featured
‘Leggere per evadere’, il Rotary Club dona 644 libri al carcere femminile

Ascolta la lettura dell'articolo
‘Leggere per evadere’. Il Rotary Club Valle Telesina ha raccolto e donato 644 libri al carcere femminile di Benevento. La ‘consegna’, effettuata da una piccola delegazione del club telesino guidata dal Presidente Anna Amalia Villaccio, è avvenuta nella casa circondariale di Benevento, dove i rotariani hanno incontrato le ospiti della sezione femminile, lasciando loro anche un piccolo segno per le festività pasquali.
L’iniziativa, riconducibile all’azione di impronta sociale svolta dal club, oltre a quella culturale e divulgativa, ha trovato la condivisione e l’apprezzamento del direttore dell’istituto Maria Rosaria Palma, presente con gli educatori allo spazio letterario nel corso del quale è stato presentato il libro dell’autrice beneventana Tullia Bartolini, ‘Amata nobis’, incentrato sulla nota figura di Bellezza Orsini, esperta di erbe processata per stregoneria nel periodo della ‘caccia alle streghe’.
Tra i libri donati, anche alcune copie del testo le cui vicende hanno appassionato la platea che ha interagito e rivolto domande all’autrice. Al termine dell’incontro, la consegna del gagliardetto del Rotary Club telesino al direttore Maria Luisa Palma.