fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 25 marzo 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PASQUA 2016 ALL’INSEGNA DEL RISPARMIO
Tradizioni e tipicità culinarie saranno protagoniste della Pasqua 2016, che, stando alle stime di Confesercenti, sarà all’insegna del risparmio. La spesa media degli italiani per le imminenti festività sarà di 68 euro e a farla da padrona saranno le tradizionali uova di cioccolato e le colombe. Se per molti sarà una pasqua casalinga da passare con la famiglia e con gli amici in città, per 350mila italiani sarà invece all’insegna della natura e della spensieratezza offerte dagli agriturismi. Complici la paura per i recenti attentati e il caro-benzina le strutture agrituristiche rappresentano, secondo un’indagine di Coldiretti e Terranostra, il 15% delle preferenze tra le destinazioni vacanziere.

SCIPPI NEL SANNIO: IN MANETTE 2 GIOVANI
Ordinanza di custodia cautelare eseguita questa mattina dai carabinieri di Cerreto Sannita nei confronti di due giovani incensurati di Sant’Agata de’ Goti, accusate di furto con strappo e lesioni personali gravi, reati commessi in concorso e perpetrati in tempi diversi. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Benevento dopo un’indagine diretta dai magistrati della Procura. Secondo l’accusa, i due sarebbero entrati in azione tra il 20 e il 22 febbraio nei comuni di Solopaca, Melizzano e Frasso Telesino, con l’obiettivo di impossessarsi di borse e oggetti personali.

ASSALTI AI PORTAVALORI: 3 ARRESTI NEL SANNIO
Una decina di persone appartenenti ad una banda dedita ad assalti a caveau e portavalori è stata arrestata dei Carabinieri in varie città pugliesi, campane e lucane. Sono tre i sanniti coinvolti nell’operazione: si tratta di un 51enne di Foglianise, di un 64enne e un 66enne, entrambi di Buonalbergo. Si tratta di presunti componenti di un gruppo che aveva pianificato cinque colpi, due dei quali sono stati sventati dai carabinieri e altri tre programmati in Puglia, Basilicata e Campania. Dalle indagini emerge che la banda stava programmando anche un attacco al caveau della Banca Popolare di Milano in piazza Duca d’Aosta, nel capoluogo lombardo.

VERTENZA CMR: PAGATI I LAVORATORI
Le segreterie territoriali Fp Cgil e Uil Fpl di Benevento comunicano che a seguito dei rispettivi responsabili del settore sanità privata, Pompeo Taddeo e Giovanni De Luca, è stato risolto il serio problema che impediva al Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione di Sant’Agata de’ Goti di corrispondere lo stipendio ai propri dipendenti. Il Centro medico, proprio questa mattina, – spiegano i sindacati – è riuscito a corrispondere ai circa 160 dipendenti lo stipendio del mese di gennaio 2016. Si tratta di una boccata d’ossigeno per i lavoratori, pur essendo consapevoli che vi sono altre mensilità arretrate da percepire”.

PISTA CICLABILE: SOPRALLUOGO DELLA PROVINCIA
Sopralluogo stamani sulla pista ciclabile Benevento-Pietrelcina per verificare l’andamento degli interventi di ripristino in corso. Il segretario generale Franco Nardone, la dirigente di Settore Programmazione Pierina Martinelli ed il responsabile della Forestazione dal responsabile del Servizio Forestazione della Provincia di Benevento, Giuseppe Porcaro, hanno verificato lo stato dei lavori di sfalcio della vegetazione infestante, nonché, di sistemazione delle scarpate, delle cunette, delle aree divisorie e delle zone di ritrovo e di accoglienza che sono stati a suo tempo ordinati su richiesta del presidente della Provincia Claudio Ricci.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 4 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 4 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 5 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 5 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 5 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 5 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 7 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content