fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vertenza 118, la Fp Cgil: “Dalla Misericordia ci aspettiamo un confronto di maggiore qualità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A seguito di una nostra richiesta di aggiornamento del tavolo di confronto sindacale con la Misericordia di Benevento che gestisce il servizio 118, in merito all’erogazione degli arretrati contrattuali (il rimanente 40% di essi) così come stabilito e verbalizzato in un’ apposita riunione tenutasi sul finire della scorsa estate, ci ritroviamo ad oggi di fronte ad un solo effetto concreto e tangibile: il classico spostamento di sede di un lavoratore, iscritto alla Cgil, che per ‘ragioni di organizzazione aziendale’ dovrà, ancora una volta, percorrere oltre 100 km per recarsi sul luogo di lavoro, a fronte della capacità di risorse presenti in tutto il territorio”. Così in una nota la Fp Cgil in merito alla vertenza del servizio 118.

“Non ci sembra questo un modo per tenere fede agli impegni presi nei confronti dei lavoratori – aggiunge la sigla sindacale -, poiché tale strategia non solo contravviene alla istanza sindacale diretta all’intero corpo dei lavoratori ma, anzi, appare più come la solita azione di affermazione di un potere che afferma se stesso in maniera imperativa oltreché insopportabile. E ci duole davvero prendere atto di questo modus operandi, perché avremmo voluto e continuiamo ancora a credere che il confronto sindacale debba apportare miglioramenti alle condizioni di vita dei lavoratori e anche alle esigenze aziendali, garantendo maggiore armonia, e quindi maggiore produttività anche da parte di coloro, i lavoratori, che il più delle volte subiscono, loro malgrado le conseguenze frutto di scelte non condivise.

A questo gioco la Fp Cgil non prenderà parte – conclude la nota -, rimanendo in attesa invece di proseguire la concertazione come è opportuno che sia e nell’interesse di tutti. Ci aspettiamo pertanto, da parte di Misericordia, uno scatto di orgoglio propositivo che tenda ad innalzare il livello e la qualità della contrattazione, prestando, da parte nostra, tutta le energie e la disponibilità da impiegare in modo proficuo e a beneficio di tutti senza andare a scapito di qualcuno, che poi è sempre lo stesso”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 3 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 4 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 4 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 7 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 8 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 9 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content