fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ristrutturazione immobile Asl a Telese: Abbamondi attacca Carofano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sulla vicenda dei servizi del Distretto Sanitario di Telese Terme sorprende la dichiarazione dell’ex sindaco Carofano”. Lo scrive in una nota Angela Abbamondi, esponente del gruppo “Telese Riparte”.

“Carofano – aggiunge – dovrebbe dire ai Cittadini di Telese Terme dove è stato dal 2012 ad oggi, allorquando la struttura di Via Cristoforo Colombo è rimasta inesorabilmente in balia della attenzione dell’amministrazione comunale e della dirigenza ASL.

Carofano in tutti questi anni non si è accorto che la ASL, per quella struttura, non aveva fatto letteralmente niente (impegnato come era a cercare di riparare i danni conseguenti alle sue scelte scellerate), così come non si è accorto che i lavori di Via Massarelli proseguivano a rilento o erano addirittura fermi. Fa piacere rilevare che oggi, da ex sindaco, si accorge di queste cose, ringrazia a destra e a manca, ovviamente tralasciando ogni considerazione sul fatto che, in questo lasso di tempo, è stato sindaco del nostro comune e, conseguentemente, aveva tutta l’autorità per compulsare la ASL verso decisioni di interesse generale.

Se non lo ha fatto, come è dimostrato, – prosegue nella nota conferma le perplessità e le considerazioni sul suo operato al di sotto della sufficienza. Telese ha perso da quasi cinque anni servizi essenziali e nessuna tardiva iniziativa potrà restituire ai Cittadini i danni che hanno subito. In conclusione sulla responsabilità politica di Carofano non ci sono né dubbi né attenuanti ed è sotto gli occhi di tutti. Detto questo bisogna assolutamente ripartire ed evitare che a danni si aggiungano ulteriori danni. Telese deve riappropriarsi della sua centralità. E’ il momento, anche grazie alla presenza neutrale del Commissario, di azioni condivise, di massima coesione e di convergenza di vedute per restituire al più presto a Telese servizi sanitari efficienti ed adeguati.

Il Commissario della ASL, Picker,  nel programmare la ristrutturazione anche dell’immobile di Via C. Colombo e nel dare impulso ai lavori del Poliambulatorio, – conclude Abbamondi – ha dimostrato di essere manager capace di assumere scelte efficaci e, sopratutto, di buon senso.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Ambulanze e risorse, interrogazione parlamentare sul caso ASL Benevento: la Ricciardi (M5s) chiede chiarezza su gestione

redazione 1 giorno fa

Asl, Volpe ai saluti. Petrucciani (Cisl): ‘Dialogo e risultati concreti’

redazione 3 giorni fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

redazione 2 ore fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 3 ore fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

redazione 3 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 3 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 6 ore fa

Benevento, al via l’installazione nei nuovi cassonetti ‘smart’ per la raccolta degli abiti usati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content