AMBIENTE
Sannio, ancora pioggia e freddo. Ma sabato arriva il sole

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sannio continuerà a fare i conti con il freddo e il maltempo ancora per qualche giorno. Anche se il vortice ionico responsabile dei rovesci dei giorni scorsi si sta allontanando, a guastare le condizioni meteorologiche ci penserà il flusso di bassa pressione proveniente dalla Russia che colpirà l’intera penisola e interesserà la provincia, portando piogge e acquazzoni.
Oggi i cieli saranno molto nuvolosi per tutto l’arco della giornata con deboli piogge dal pomeriggio. La temperatura odierna oscillerà tra i 4 e i 13 gradi. Anche domani la pioggia, seppur debole, non mancherà. La colonnina del mercurio varierà dai 5 ai 14 gradi.
Stessa situazione anche giovedì: ad accentuare l’intensità del maltempo ci penseranno i venti deboli nelle ore mattutine e moderati nel pomeriggio. La temperatura massima non supererà i 12 gradi.
Rovesci anche nel Fortore e nel Tammaro fino a venerdì. Qui le temperature saranno più fredde: la minima si aggirerà intorno ai 4 gradi e la massima non supererà i 7. Il bel tempo e le temperature primaverili arriveranno nella giornata di sabato e finalmente ci regaleranno un bel week end di sole. (Sara Tufo)