fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Lega Pro, Benevento stratosferico: sei gol alla Casertana e primato riconquistato

Un Benevento stratosferico umilia la Casertana nella 26° giornata di Lega pro e offre la migliore prestazione stagionale riconquistando la vetta del Girone C a quota 50 punti.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Benevento stratosferico umilia la Casertana nella 26° giornata di Lega pro e offre la migliore prestazione stagionale riconquistando la vetta del Girone C a quota 50 punti. Allo stadio Vigorito finisce 6-0 per gli uomini di mister Auteri grazie ad una tripletta di Marotta, una doppietta di Angiulli e una rete di Cissé.

I giallorossi sono padroni del campo per tutti i novanta minuti del derby, lasciando pochissime occasioni agli ospiti. Decisivo nel primo tempo il portiere Ghigo Gori, alle sua 200esima uscita con la maglia della Strega, quando neutralizza un penalty all’ex Mancosu sul risultato di 2-0.

LA CRONACA – Partita frenetica già in avvio: dopo appena un minuto ci prova Cissé, ma la conclusione è deviata in corner dalla retroguardia ospite. La Casertana si fa vedere al 4’ con Matute che ciabatta il tiro e per poco non serve sulla linea di porta l’accorrente Mangiacasale. Al 12’ ancora l’ex Cissé, dribbling su Bonifazi e botta da fuori che non trova la porta. Al 16’ il vantaggio dei giallorossi: corner di Ciciretti, dormita di Bonifazi e Marotta insacca di testa. Tre minuti dopo la reazione dei casertani: conclusione in area di De Angelis e palla di un soffio sopra la traversa.

Passa un minuto e il Benevento vola sul 2 a 0: assist millimetrico di Ciciretti e Marotta la butta ancora di testa con un’incornata. Al 24’ tentativo di Mancosu che spara altissimo. Al 25’ occasionissima per gli ospiti: cross dalla destra di Mangiacasale e De Angelis di testa sfiora nuovamente il gol.

Neanche il tempo di ripartire e l’arbitro assegna un penalty dubbio ai falchetti per un atterramento in area di Lopez ai danni di Mangiacasale. Sul dischetto va Mancosu, ma Gori si supera e lo ipnotizza respingendo il tiro. Al 34’ si rivede il Benevento con una fucilata di Del Pinto, ma Gragnaniello è attentissimo. Al 41’ grande azione dei giallorossi: Melara si invola sull’out destro, palla a Cissè e tiro insidioso di Ciciretti respinto di piede da Gragnaniello. Al 42’, però, il tris della Strega: cross dell’indiavolato Ciciretti e Marotta deve solo depositarla in porta.

Al 5’st il poker dei giallorossi e partita definitivamente chiusa: tiro di Marotta, palla rimpallata che finisce sui piedi di Cissè; l’ex di turno a tu per tu con Gragnaniello deve solo insaccare. All’11 st Mancosu arriva alla conclusione, Gori si distende e controlla senza affanni. Al 18’st ci prova ancora Cissè con un diagonale che però si spegne sul fondo. Al 24’ tentativo di sinistro del neo entrato Angiulli, ma la sfera termina alta. Due minuti dopo botta di Cissé e palla di un soffio a lato. Non passano neanche 30 secondi e Ciciretti lancia in porta ancora l’attaccante, ma è bravissimo Gragnaniello a chiudere lo specchio e salvare.

Al 32’st la manita giallorossa: fa tutto sulla fascia il neo entrato Campagnacci che entra in area e serve l’altro nuovo ingresso Angiulli, che spiazza Gragnaniello. Al 36’st il 6 a 0: ancora una grande azione targata Campagnacci, palla a Ciciretti, ennesimo assist per Angiulli che non sbaglia. Per il Benevento una giornata memorabile.

Benevento-Casertana 6-0 (risultato finale)

Benevento: Gori, Pezzi, Mattera (9’st Padella), Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara, De Falco, Cissé (27’st Campagnacci), Ciciretti, Marotta (17’st Angiulli). A disp.: Piscitelli, Petrone, Raimondi, Vitiello, Mucciante, Mazzarani, Troiani. All. Auteri

Casertana: Gragnaniello, Bonifazi, Som (16’st Giannone), Agyei, Idda, Murolo, Mangiacasale, Alfageme (9’st Negro), Matute (1’st Capodaglio), De Angelis. A disp.: Maiellaro, Rainone, Varsi, Tito, De Marco, Potenza, Pezzella, Marano, Capodaglio, Jefferson. All. Romaniello

Arbitro: Sig. Marinelli di Tivoli

Reti: 16’pt Marotta (B); 20’pt Marotta (B); 42’pt Marotta (B); 5’st Cissé; 32’st Angiulli (B); 36’st Angiulli (B)

Note: ammoniti Marotta, Lopez e Padella (B); Idda (Ca). Al 28’pt Gori para penalty a Mancosu (Ca)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 1 ora fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 1 ora fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 3 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 6 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 7 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 8 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content