POLITICA
Comunali 2016, incontro tra Pd e Psi: nulla di fatto sulla coalizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel rispetto dell’assunzione di impegni presi durante il primo interpartitico, i vertici del Partito Socialista hanno incontrato questo pomeriggio presso la sede del Pd, il candidato sindaco a cospetto dell’intera deputazione del Partito Democratico.
Sono stati toccati punti programmatico-politici, per valutare le basi per l’allargamento della coalizione facente capo al Partito democratico.
“Si è trattato di un incontro del tutto interlocutorio, che al momento lascia inalterate le posizioni dei due partiti. Si ricorda che il Partito Socialista, seppur storicamente di sinistra, negli ultimi 5 anni dell’amministrazione a guida del Partito Democratico, è stato coerentemente all’opposizione nel rispetto del mandato elettorale conferito nel 2011.
Ci siamo lasciati quindi con la forte volontà di approfondire con l’intero partito socialista, l’eventuale alleanza. A tal proposito è stato convocata d’urgenza la segreteria cittadina per la discussione in merito. Della serie, se son rose fioriranno, altrimenti ognuno per la propria strada.”