fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 marzo 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – CONFINDUSTRIA LANCIA IL PROGETTO STINN
Supportare nuove idee di impresa nel Sannio attraverso campagne di ascolto, di informazione e soprattutto attraverso iniziative che promuovano la condivisione di esperienze. E’ l’obiettivo del Progetto STINN promosso da Confindustria Benevento e dal suo gruppo Giovani. L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso la sede di piazza Colonna a Benevento alla presenza di numerosi giovani e, tra gli altri, dell’assessore regionale alle Start up e Innovazione, Valeria Fascione. Si tratta di un programma di eventi della durata di tre anni che il presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Benevento, Pio Guarino, ha definito “l’incubatore di servizi ed eventi volti ad innescare il circolo virtuoso per la nascita delle nuove imprese”.

TURISMO, DALLA REGIONE 3 MILIONI DI EURO
La Regione Campania destina circa tre milioni di euro per il Teatro Comunale di Benevento, per la Chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco dal 2011, e per Pietrelcina con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le attività culturali e turistiche legati a questi siti.Il finanziamento rientra nel Piano Operativo Complementare della Regione Campania inserito a sua volta nel Piano Cultura 20/20. A darne comunicazione il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, che ha commentato positivamente l’assegnazione di questi fondi per Benevento e Pietrelcina.

PALATEDESCHI: AL VIA LA MESSA IN SICUREZZA
Entro giugno il “Palatedeschi” di Benevento tornerà al suo antico splendore. In questi giorni, infatti, prenderanno il via i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza del palazzetto di via Santa Colomba. A stabilirlo è stata la Provincia di Benevento che ha aggiudicato definitivamente l’appalto alla ditta Intorcia Costruzioni srl. Si tratta di un intervento di 500mila euro che riguarderà la riqualificazione dell’impiantistica antincendio, del condizionamento e dell’impianto elettrico e la revisione della copertura e delle lamiere della struttura. Un intervento attesissimo dalle diverse società sportive che usufruiscono del palazzetto per disputare i campionati e per gli allenamenti. Il Palatedeschi, infatti, ospita squadre e settori giovali di calcio a 5, pallamano, pesistica e scherma.

METEO: PIOGGIA E FREDDO NEL WEEK END
La fase del maltempo continua sulla zona meridionale della penisola. La circolazione di bassa pressione alimentata da aria fredda proveniente dai Balcani, infatti, sta provocando un’instabilità meteorologica anche sul Sannio. Acqua e freddo saranno i protagonisti del week end. Da domani pomeriggio, infatti, la pioggia scenderà copiosa senza tregua fino a domenica.

NTR24 PRESENTA “CUCINE D’ECCELLENZA”
Un viaggio attraverso i sapori e gli splendidi paesaggi del Sannio. Ntr24 vi accompagnerà alla scoperta delle prelibatezze e dei migliori chef sanniti grazie al nuovo format “Cucine d’eccellenza”. Accompagnati dalla giornalista Romina D’Agostino, i nostri web spettatori entreranno nelle cucine e nei ristoranti più belli di Benevento e provincia per scoprire dove nascono i piatti tipici e come sono utilizzati i prodotti unici del nostro territorio. L’appuntamento è sulla nostra web tv dal prossimo 14 marzo: ogni lunedì, ad attendervi ci saranno novità gustose e imperdibili.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 ora fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 2 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 2 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 ora fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 4 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 5 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content