CRONACA
“Alto Impatto”, controlli dei carabinieri nel Sannio: un arresto, segnalazioni per droga e fogli di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Un arresto, tre denunce, due segnalazioni per droga e tre fogli di via. Questo il bilancio degli ultimi controlli straordinari effettuati dai carabinieri nel Sannio, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.
A Benevento ordine di carcerazione per un pregiudicato 70enne di Vasto. Il provvedimento è stato emesso dal magistrato di sorveglianza di Avellino: l’uomo non ha ottemperato agli obblighi imposti durante la misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto. Dopo le formalità di rito, il 70enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Capodimonte.
Sempre in città, deferito un 52enne di origine senegalese residente nel napoletano, pregiudicato, fermato in via dei Mulini mentre esponeva in vendita dvd musicali ed altro materiale cinematografico illecitamente riprodotti. Nei guai anche uno studente minorenne incensurato, trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un coltello da cucina, dei quali non ha saputo giustificarne il porto. Il ragazzo è stato segnalato anche alla Prefettura per il possesso di 3 grammi di marijuana ed un bilancino elettronico di precisione.
A San Giorgio del Sannio è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria un pregiudicato 51enne, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, poiché fermato alla guida della sua auto senza la patente di guida in quanto precedentemente revocata. Non solo: l’uomo ha anche rifiutato di sottoporsi ai controlli per la verifica del tasso alcoolemico. L’auto è stata sequestrata anche perché sprovvista della copertura assicurativa.
Segnalati anche un 45enne e un 48enne di origini napoletane, entrambi pregiudicati, fermati nel parcheggio dell’ospedale civile “G.Rummo” sorpresi a vendere ai passanti capi di abbigliamento senza alcuna autorizzazione. Dopo la contestazione delle sanzioni previste per la violazione commessa nei loro confronti, è scattata anche una proposta per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.
Segnalato alla Prefettura un 32enne di Maddaloni, domiciliato a Telese Terme, già penalmente censurato, che nel corso di una perquisizione, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana; foglio di via e divieto di ritorno nel comune di Cusano Mutri per tre anni, infine, nei confronti di un 49enne di origine siciliana, pregiudicato, controllato nei pressi di obiettivi sensibili senza fornire plausibili giustificazioni.