fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Comunali a Solopaca, Galdiero: “Il Pd voce del popolo. Vincere e ricostruire dalla base”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La nostra agenda programmatica punta su temi fondamentali per la ripresa dell’Ente, il lavoro sarà uno dei nostri obiettivi primari, dando forza e sostegno ad attività produttive, creando occupazione soprattutto giovanile. Solopaca ha tanti giovani pronti ad entrare nel mondo del lavoro ma che attualmente per una politica priva di progettualità ed azioni concreti di sviluppo, li vede costretti ad attendere impotenti al passare delle stagioni, creando disagio sociale e una profonda crisi economica all’interno di innumerevoli famiglie”.

Così in una nota Domenico Francesco Galdiero, componente dell’assemblea Regionale del Pd, commenta le prossime elezioni amministrative a Solopaca.

“Bisogna dare forza e sostegno ai più disagiati – continua nella nota – e fornire gli strumenti attuativi all’imprese per investimenti, incrementi e diversificazioni aziendali all’interno del nostro perimetro geografico, altrimenti il nostro paese non avrà alcun tipo di futuro.

In questa ottica fondamentale sarà la capacita di analisi, studio e messa in opera dei fondi strutturali dati dalla nuova programmazione PSR; puntare sulle Politiche Sociali ma in modo efficace e tangibile, non con una politica clientelare che serve solo ad incrinare ulteriormente i rapporti all’interno della Comunità mettendo gli uni contro gli altri.

Obiettivo sempre annunciato il PUC, redatto in modo tale da essere a norma con le vigenti disposizioni in materia urbanistica, favorendo eventuali aree di sviluppo commerciale oltre che una più che evidente e necessaria ripresa del centro storico.

Questi – sottolinea – solo alcuni dei punti su cui il Partito Democratico di Solopaca sta lavorando da tempo. E’giunto il momento di assumersi le proprie responsabilità dettate da una profonda crisi economico-sociale, bisogna rimboccarsi le maniche e dare risposte adeguate e celeri ai nostri concittadini.

A breve verrà convocata un’assemblea del Circolo PD per intraprendere iniziative necessarie in vista delle amministrative. Il Partito Democratico, unito e compatto, darà prova – così come nelle ultime competizioni elettorali – di una massiccia forza popolare pronta a dare battaglia a quella politica di personalismi che riduce il più alto senso civico al semplice attacco alla persona. Concludo con uno scritto di Gaio Sallustio: ‘Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur’. (Con la concordia le piccole cose crescono, con la discordia anche le più grandi rovinano.)”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

“Civismo”: come coinvolgere astensionisti e nuove generazioni in cittá? Ne parlano Boccalone e Moretti

Marco Staglianò 6 giorni fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

redazione 2 mesi fa

“Insieme per dire NO alla violenza”: a Solopaca due giornate di sensibilizzazione nelle scuole

redazione 2 mesi fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

L’area ‘Cambiare PD Sannio’: “Lavoreremo fino in fondo per compattare il campo largo”

redazione 37 minuti fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

redazione 6 ore fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

redazione 9 ore fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

redazione 6 ore fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 1 giorno fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content