fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’1 marzo 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – NIPAF, SEQUESTRATO CAPANNONE CON RIFIUTI
Il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale ha eseguito questa mattina un maxi sequestro di un capannone in contrada Olivola, alla periferia di Benevento. Sarebbero circa 3mila i metri cubi di rifiuti distribuiti nella struttura: immondizia prodotta dall’alluvione dello scorso ottobre e ammassata nell’area, trasformandola in una discarica abusiva. Scarti di attività commerciali e casalinghi, materassi, giocattoli, elettrodomestici e bombole di gas: questa la scena, oltre ad una puzza nauseabonda, presentatasi agli agenti del Corpo Forestale dello Stato, che hanno poi provveduto a sigillare lo stabile. Sul posto anche i tecnici dell’Asia, l’azienda partecipata che si occupa della raccolta e del trasporto dei rifiuti.

COMUNALI, INTERVISTA A CAPEZZONE
Candidati di centrodestra cercasi: potrebbe essere questo lo slogan per definire la situazione di questa area politica a Benevento. Mentre, infatti, il centrosinistra e in particolare il Partito democratico e il Movimento Cinquestelle hanno iniziato di fatto la campagna elettorale in vista delle amministrative di giugno prossimo, il centrodestra è ancora in alto mare, se non fosse per l’individualista Gianfranco Ucci che ha deciso di accelerare in avanti e da solo. Ntr24 ha intervistato il consigliere comunale Roberto Capezzone, che ha parlato della fine degli schieramenti. “Serve, secondo l’avvocato ex Pdl e Fratelli d’Italia, una strategia programmatica che porti alla soluzione dei tanti problemi irrisolti”, anche se vede positivamente l’apertura del Pd ai cittadini per la scelta del candidato a sindaco con le primarie.

FURTO AL GALILEI: NEI GUAI DUE GIOVANI
Sono ritenuti responsabili di un furto commesso nella notte del 28 febbraio all’istituto tecnico statale “Galileo Galilei” di piazza Risorgimento, a Benevento. Per questo motivo due giovani del posto, un 26enne e un 22enne, sono stati denunciati dai carabinieri a conclusione di una veloce attività investigativa. Le perquisizioni eseguite questa mattina nelle abitazioni di due giovani, già noti alle forze dell’ordine, hanno infine dato esito positivo. I militari hanno trovato nelle loro disponibilità un congruo numero di confezioni di dolciumi della stessa tipologia di quelli asportati nei distributori, nonché una busta trasparente in plastica contenente la somma di 37,50 euro, tutta in monete da 50 centesimi, ritenute provenire dalle gettoniere degli stessi distributori, oltre ad alcuni attrezzi che i carabinieri ritengono siano stati utilizzati per entrare nella scuola e successivamente per aprire i distributori.

LEPORE: CITTA’ SPETTACOLO AI BENEVENTANI
Città Spettacolo va radicalmente cambiata. Questa l’idea del candidato alle primarie Pd, Cosimo Lepore, che vuole partire dallo stop alle direzioni eccellenti a favore di un festival più incentrato sugli operatori locali e sugli spettacoli: “Anche a fronte delle ridotte possibilità economiche degli ultimi anni, – scrive – forse sarebbe preferibile dedicare il budget annualmente a disposizione più agli spettacoli che non al compenso per altisonanti direzioni artistiche. E’ la proposta artistica e culturale che qualifica la rassegna, non solo il nome del direttore artistico”.

LUISS, BORSE DI STUDIO PER STUDENTI SANNITI
L’università LUISS Guido Carli offre due borse di studio ai migliori studenti beneventani per frequentare le sue Summer School, le scuole di orientamento estive dell’Ateneo, rivolte agli studenti del terzo e del quarto anno di Scuola Secondaria Superiore, che da quest’anno si arricchiscono con nuovi indirizzi. I licei che assegneranno le borse di studio sono il Giannone di Benevento e l’I.S. Telese di Telese Terme. La Orientation Summer School, per studenti al penultimo anno, aiuta a scegliere in modo consapevole il percorso universitario migliore per loro, attraverso una settimana di lezioni dedicate a singoli Corsi di Laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Medicina, Ingegneria e Informatica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

redazione 1 ora fa

Il 15 e il 17 febbraio appuntamento con il Carnevale Storico Pontese

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 18 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 22 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content